A.Font97 Inviato 24 Maggio, 2024 #1 Inviato 24 Maggio, 2024 Ho bisogno di voi. Vi propongo una sfida quasi impossibile. Questa moneta mi è stata regalata perchè "impossibile" da identificare. Mi ci sono arrovellato un bel po' e credo possa essere un quinario di Claudio II il Gotico, soprattutto da quelle due figure in alto, sul retro della moneta, che mi fanno pensare al frontone di un tempio. Ditemi la vostra! Vi ringrazio anticipatamente Cita
Shinobi84 Inviato 24 Maggio, 2024 #2 Inviato 24 Maggio, 2024 Buonasera...hai anche peso e misure della moneta. Cita
Stilicho Inviato 24 Maggio, 2024 #3 Inviato 24 Maggio, 2024 Per favore, oltre ai dati di peso e diametro, proveresti a fare foto migliori con più moneta e meno contorno? Altrimenti credo che, davvero, l'impresa resterà impossibile. Poi, una piccola annotazione (absit iniuria verbis, naturalmente): le facce di una moneta si chiamano dritto/rovescio e non fronte/retro. Ciao. Stilicho Cita
caravelle82 Inviato 24 Maggio, 2024 #4 Inviato 24 Maggio, 2024 1 ora fa, A.Font97 dice: Ho bisogno di voi. Vi propongo una sfida quasi impossibile. Questa moneta mi è stata regalata perchè "impossibile" da identificare. Mi ci sono arrovellato un bel po' e credo possa essere un quinario di Claudio II il Gotico, soprattutto da quelle due figure in alto, sul retro della moneta, che mi fanno pensare al frontone di un tempio. Ditemi la vostra! Vi ringrazio anticipatamente Ciao, posta con tutte le info del caso, foto in questa maniera..... Cita
A.Font97 Inviato 24 Maggio, 2024 Autore #5 Inviato 24 Maggio, 2024 (modificato) Ahimè ne risente la qualità, ma ho fatto del mio meglio. Per quanto riguarda le misure: Diametro: 1.4cm Peso: siamo sul grammo scarso, purtroppo non ho una bilancia più precisa. Grazie a tutti Modificato 24 Maggio, 2024 da A.Font97 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..