Vai al contenuto
IGNORED

raduni ed incontri al sud 2


Risposte migliori

Con la collaborazione dell'amico vento si vorrebbe organizzare un raduno nella splendida Salerno con visita al museo Archeologico ed alla sua collezione numismatica.

Ora visto il passato raduno di Napoli che purtroppo non ha riscontrato molto successo, invito tutti gli amici del Sud a far sentire la propria voce ed ad aiutarmi nell'organizzazione di un nuovo raduno.

Il raduno è previsto per settembre, data da destinarsi e quì vorrei sentire i vostri pareri. Il raduno sarà gestito e vi farà da guida l'amico vento a cui cedo la parola

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Satrius

    17

  • iacchetti

    17

  • danielealberti

    16

  • Layer1986

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ora visto il passato raduno di Napoli che purtroppo non ha riscontrato molto successo,  invito tutti gli amici del Sud a far sentire la propria voce ed ad aiutarmi nell'organizzazione di un raduno.

lele

243406[/snapback]

Caro Daniele, venerdì scorso il raduno alla conferenza epigrafica di Napoli è riuscito più che bene (eravamo in 5).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora visto il passato raduno di Napoli che purtroppo non ha riscontrato molto successo,  invito tutti gli amici del Sud a far sentire la propria voce ed ad aiutarmi nell'organizzazione di un raduno.

lele

243406[/snapback]

Caro Daniele, venerdì scorso il raduno alla conferenza epigrafica di Napoli è riuscito più che bene (eravamo in 5).

243420[/snapback]

Scusa gionata, io mi riferivo el raduno al Museo Archeologico di Napoli che tentai di organizzare mesi fa, del raduno di cui parli purtroppo non so nulla.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie lele per aver aperto questo thread!

Allora come periodo secondo me è meglio stabilire settembre, cominciamo a vedere chi crede di poterci essere?

Io oltre al museo archeologico provinciale propongo di fare un giro per il centro storico della città, vedere la cattedrale normanna e se rimane del tempo si può anche fare un salto al castello d'Arechi dove in un piccolo museo medievale è possibile ammirare delle monete. Altrimenti per chi ama gli etruschi ci si può spostare comodamente a Pontecagnano dove è stato aperto da pochissimo il nuovo museo sugli "etruschi di frontiera" e anche lì è possibile ammirare begli esemplari di premonete, monete romane e tesoretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


si anche secondo me il weekend è l'ideale perchè non ci sono impegni scolastici o lavorativi. vediamo chi siamo e poi a seconda delle varie esigenze decidiamo il giorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che a Salerno è presente un'ampia collezione numismatica presso il Museo Diocesano "S. Matteo". Si tratta di qualche centinaio di pezzi di Magna Grecia e Sicilia, molti denari repubblicani e circa 300-400 esemplari della zecca di Salerno. Purtroppo le visite vengono effettuate dal lunedì al venerdì, credo pertanto che nel week-end resti chiuso.

Resto comunque a disposizione per contattare i responsabili del museo, persone gentilissime che conosco personalmente, per organizzare un'eventuale visita.

Saluti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


si è vero, si può andare anche al museo diocesano, cmq credo che per i gruppi lo aprano anche durante il fine settimana, vediamo quanti siamo così da poterne chiedere l'apertura :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Con lele si è deciso di stabilire il 22 settembre come data del raduno!

Essendo però sabato, se a qualcuno risultasse scomodo per impegni di lavoro, scuola etcetc si potrebbe spostare anche a domenica 23 settembre

per voi va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


perfetto! allora abbiamo anche chi porta i dolci ;)

scherzi a parte se ci sono problemi dillo pure così vediamo quale data si adatta di più alle esigenze di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


se posso ci sarò anch'io

l'unico problema è che non ho la macchina.. :(

sono piccolo e maneggevole se qualcuno si offre di trasportarmi... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con lele si è deciso di stabilire il 22 settembre come data del raduno!

Essendo però sabato, se a qualcuno risultasse scomodo per impegni di lavoro, scuola etcetc si potrebbe spostare anche a domenica 23 settembre

per voi va bene?

245653[/snapback]

Per mè forse sarebbe meglio di domenica, di sabato quasi sicuramente lavoro.

Comunque non voglio condizionare nessuno, è chiaro che la maggioranza vince.

Se sarà di domenica ci sarò sicuramente, di sabato non garantisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


facciamo così, la data è pressapoco quella, poi vediamo con tutti gli interessati se sabato o domenica..

Contattate tutti gli utenti delle vicinanze, dev'essere una grande giornata,

poi vento offre la cena a tutti!!!! :D :D :D :D

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.