Guest Eurosabre Inviato 2 Luglio, 2007 #1 Inviato 2 Luglio, 2007 Si tratta , come avrete capito , di una intera collezione , alcuni pezzi molto belli , altri piu' commerciali . Anche per questi 30 ducati chiedo quanto si potrebbe pagare secondo voi e che grado di conservazione potrebbe avere . Ciao Cita
Giuseppe Inviato 2 Luglio, 2007 #4 Inviato 2 Luglio, 2007 (modificato) Si tratta , come avrete capito , di una intera collezione , alcuni pezzi molto belli , altri piu' commerciali . Secondo me quelle che hai mostrato sono tutte ottime monete (salvo un una o due), ed ho il sospetto che siano assai migliori di come appaiono in foto e di come sono state valutate come conservazione nel forum. Ovviamente per queste conservazioni e per i tipi è estremamante difficile dare un parere e tanto meno una valutazione da delle foto; piccoli difetti, colpetti, graffi fanno delle differenze economicamente notevoli a questo livello che, ripeto, secondo me è alto. I prezzi che ti hanno proposto mi sembrano comunque in genere un pò eccessivi ma se c'è la possibilità di trattare, almeno per alcuni, io tratterei. Modificato 2 Luglio, 2007 da Giuseppe Cita
RTrovato Inviato 2 Luglio, 2007 #5 Inviato 2 Luglio, 2007 qSPL è una moneta importante che se hai la possibilità di prendere non lasciarti scappare.....in questi casi il prezzo lo fa la tua volontà d'averla. Ragionatela bene Cita
Enzo66 Inviato 2 Luglio, 2007 #6 Inviato 2 Luglio, 2007 Pezzo piuttosto raro. Concordo pienamente con quanto detto da Giuseppe. In ogni caso i 30 ducati di Ferdinando II a parte il 1831 ed il 1852 sono pezzi rari veramente, a differenza del 30 ducati del nonno Ferdinando I del 1818, del quale esistono tantissimi pezzi in circolazione ed i cui prezzi di vendita correnti sono assai gonfiati. Cita
orlando10 Inviato 3 Luglio, 2007 #7 Inviato 3 Luglio, 2007 (modificato) Dritto: SPL, rovescio: SPL-FDC. Moneta davvero interessante! :) Modificato 3 Luglio, 2007 da orlando10 Cita
Guest Eurosabre Inviato 3 Luglio, 2007 #8 Inviato 3 Luglio, 2007 Dritto: SPL, rovescio: SPL-FDC. Moneta davvero interessante! :) 243656[/snapback] E si , è la mia passione ! Non ricordo il prezzo esatto ma mi pare sia davvero ai limiti superiori delle valutazioni :) Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..