Alberto. Inviato 31 Maggio, 2024 #1 Inviato 31 Maggio, 2024 Salve a tutti, ho da poco acquistato questo sesterzio dell'imperatore Traiano e avrei bisogno di aiuto per verificare la sua autenticità. Grazie in anticipo. Diametro: 34 mm Peso: 26.5 g Cita
Pxacaesar Inviato 31 Maggio, 2024 #3 Inviato 31 Maggio, 2024 Ciao, anche per me si tratta di un sesterzio autentico dell'imperatore Traiano con la personificazione sul rovescio della dea della Salute ( Salus) seduta con patera ed altare sacrificale e con il classico serpente attorcigliato a quest'ultimo. Posto foto di esemplare della stessa tipologia per catalogazione 🙂. ANTONIO Cita
Alberto. Inviato 31 Maggio, 2024 Autore #4 Inviato 31 Maggio, 2024 Grazie mille. Giusto per confrontarlo con la cifra dell'acquisto, in queste condizioni quale potrebbe essere il suo valore (sempre che ne abbia uno)? Cita
borgia Inviato 1 Giugno, 2024 #5 Inviato 1 Giugno, 2024 14 ore fa, Alberto. dice: Grazie mille. Giusto per confrontarlo con la cifra dell'acquisto, in queste condizioni quale potrebbe essere il suo valore (sempre che ne abbia uno)? Pensando che quella è un'ossidazione di patina e non un cancro del bronzo io non la pagherei sopra i 60/70 euro. Cita
Alberto. Inviato 1 Giugno, 2024 Autore #6 Inviato 1 Giugno, 2024 25 minuti fa, borgia dice: Pensando che quella è un'ossidazione di patina e non un cancro del bronzo io non la pagherei sopra i 60/70 euro. Considerando che l'ho pagata una ventina di euro, secondo te è stato un buon affare? Faccio tutte queste domande perché ho iniziato da poco a collezionare monete romane e per me è un mondo completamente nuovo. Cita
borgia Inviato 1 Giugno, 2024 #7 Inviato 1 Giugno, 2024 23 minuti fa, Alberto. dice: Considerando che l'ho pagata una ventina di euro, secondo te è stato un buon affare? Faccio tutte queste domande perché ho iniziato da poco a collezionare monete romane e per me è un mondo completamente nuovo. A livello economico secondo me si dai, è comunque un sesterzio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..