Questo è un post popolare Scudo1901 Inviato 11 Giugno, 2024 Questo è un post popolare #1 Inviato 11 Giugno, 2024 Ciao ragazzi da anni volevo migliorare questa moneta presente in collezione, come si dice delle raccolte prestigiose, 😁, in conservazione “che era solo BB+”. Non è il top certamente ma il qFDC indicato dalla casa d’aste San Martino a mio parere può starci. Mi è piaciuta la patinatura al R. E il rapporto qualità/prezzo, trattandosi di uno dei due esemplari andati invenduti alla base, mi è sembrato decoroso. Per un po’ non cercherò di migliorarla ulteriormente per raggiungere il massimo di conservazione anche perché onestamente tirar fuori i tremila euro che il FDC65 richiede un pochino mi disturba. ☺️ Buona serata a tutti 11 Cita
El Chupacabra Inviato 11 Giugno, 2024 #2 Inviato 11 Giugno, 2024 (modificato) Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo? Posto per condivisione la mia in buona conservazione: Modificato 11 Giugno, 2024 da El Chupacabra 1 Cita
Scudo1901 Inviato 11 Giugno, 2024 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2024 12 minuti fa, El Chupacabra dice: Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo? Posto per condivisione la mia in buona conservazione: E’ il contorno di tipo comune. Cita
El Chupacabra Inviato 11 Giugno, 2024 #4 Inviato 11 Giugno, 2024 16 minuti fa, Scudo1901 dice: E’ il contorno di tipo comune. Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo? Cita
Scudo1901 Inviato 11 Giugno, 2024 Autore #5 Inviato 11 Giugno, 2024 7 minuti fa, El Chupacabra dice: Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo? Si Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 12 Giugno, 2024 #6 Inviato 12 Giugno, 2024 Buon giorno. Scusate se chiedo una delucidazione. Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra? Buona giornata e cordiali saluti. Gabriella Cita
david7 Inviato 12 Giugno, 2024 #7 Inviato 12 Giugno, 2024 Bell'acquisto! Mi sa che non la cambierai più! 🙂 Cita
Ronak Inviato 12 Giugno, 2024 Supporter #8 Inviato 12 Giugno, 2024 Bellissimo pezzo @Scudo1901 con bella patina... ci vorrebbero foto migliori per apprezzarne meglio i rilievi però😉 Ancora complimenti!! Cita
QuintoSertorio Inviato 12 Giugno, 2024 #9 Inviato 12 Giugno, 2024 2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra? l'altra. La sezione triangolare è il contorno del secondo tipo. Saluti! Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Giugno, 2024 #10 Inviato 12 Giugno, 2024 bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 Cita
torpedo Inviato 12 Giugno, 2024 #12 Inviato 12 Giugno, 2024 Bellissima moneta con una stupenda patina @Scudo1901. Complimenti. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 12 Giugno, 2024 Autore #13 Inviato 12 Giugno, 2024 11 ore fa, tonycamp1978 dice: bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 Grazie. Sono un pessimo fotografo purtroppo. Potete vedere le immagini della casa d’aste. Che sono certamente migliori. E’ il lotto 675. Cita
Prosit Inviato 13 Giugno, 2024 #14 Inviato 13 Giugno, 2024 Il 11/6/2024 alle 19:48, Scudo1901 dice: Ciao ragazzi da anni volevo migliorare questa moneta presente in collezione, come si dice delle raccolte prestigiose, 😁, in conservazione “che era solo BB+”. Non è il top certamente ma il qFDC indicato dalla casa d’aste San Martino a mio parere può starci. Mi è piaciuta la patinatura al R. E il rapporto qualità/prezzo, trattandosi di uno dei due esemplari andati invenduti alla base, mi è sembrato decoroso. Per un po’ non cercherò di migliorarla ulteriormente per raggiungere il massimo di conservazione anche perché onestamente tirar fuori i tremila euro che il FDC65 richiede un pochino mi disturba. ☺️ Buona serata a tutti Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito! È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto. È davvero bella! Complimenti! Cita
Scudo1901 Inviato 13 Giugno, 2024 Autore #15 Inviato 13 Giugno, 2024 33 minuti fa, Prosit dice: Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito! È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto. È davvero bella! Complimenti! Grazie @Prosit, molto gentile. In realtà è un buon esemplare, ma niente di eccezionale. Però a 1.500 euro non l’ho lasciato ad altri. Ne ho parlato a lungo col mio grande amico Fabrizio @ilnumismatico il cui esemplare esitato da Sima Aste ad aprile era indubbiamente superiore, ma ha anche fatto 2.300 più diritti. Abbiamo valutato insieme, grazie alla sua grandissima competenza e gentilezza, quale tra i due invenduti fosse preferibile, tra questo e il lotto 676, che vantava una perizia di un ottavo di punto superiore (qFDC/FDC), ma che presentava maggior quantità di segnetti ed una sgradevole macchietta. Trovare questa moneta in FDC assoluto è molto difficile perché poche quelle tesaurizzate all’emissione. Il rapporto prezzo/qualità di questo lotto alla fine ci è sembrato, come scrivevo, decoroso, visto che a questa cifra si pagano gli SPL 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..