Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo gentilmente verifica di originalità di questa dracma. a seguito descrizione dell’oggetto 

Alexander The Great Silver Greek Drachm. Pegasus under Throne. 323-317 B.C.

Coin Description:

MACEDONIAN KINGDOM

Alexander III the Great (336-323 BC) Lampsacus mint. Rare Drachm (4.2 gr, 17 mm) around 323-317 BC.

Obv: Head of Herakles right, wearing lion skin headdress

Rev: Zeus seated left on backless throne, right leg drawn back, both feet on footstool, holding eagle in right hand and scepter in left; buckle in left field; below throne Pegasus forepart left.

PRICE 1377

IMG_6760.jpeg

IMG_6739.png

Nel caso qualcuno ne fosse in possesso mi potrebbe inoltre fornire l’estratto della pagina del Price dove è presente questa moneta ?

Inviato

Ciao, il dritto non è nemmeno male. Ma il rovescio è un po’ da brividi. Secondo me non è nemmeno la stessa moneta.

Poi magari son le foto eh!

dacci un po’ di contesto, ce l’hai in mano? La vuoi acquistare? Da privato o professionista?

Se ce l’hai in mano confermi che è la stessa moneta? Altre foto?

Inviato
42 minuti fa, Nibbi dice:

Ciao, il dritto non è nemmeno male. Ma il rovescio è un po’ da brividi. Secondo me non è nemmeno la stessa moneta.

Poi magari son le foto eh!

dacci un po’ di contesto, ce l’hai in mano? La vuoi acquistare? Da privato o professionista?

Se ce l’hai in mano confermi che è la stessa moneta? Altre foto?

Grazie per la risposta. Sto valutando l’acquisto. Il venditore privato mi può fornire la fattura di acquisto presso una casa d’aste. In rete ho trovato questo e la moneta sembra coincidere: http://numismatics.org/pella/id/price.1377

Supporter
Inviato
5 ore fa, stecampa dice:

Chiedo gentilmente verifica di originalità di questa dracma. a seguito descrizione dell’oggetto 

Alexander The Great Silver Greek Drachm. Pegasus under Throne. 323-317 B.C.

Coin Description:

MACEDONIAN KINGDOM

Alexander III the Great (336-323 BC) Lampsacus mint. Rare Drachm (4.2 gr, 17 mm) around 323-317 BC.

Obv: Head of Herakles right, wearing lion skin headdress

Rev: Zeus seated left on backless throne, right leg drawn back, both feet on footstool, holding eagle in right hand and scepter in left; buckle in left field; below throne Pegasus forepart left.

PRICE 1377

IMG_6760.jpeg

IMG_6739.png

Nel caso qualcuno ne fosse in possesso mi potrebbe inoltre fornire l’estratto della pagina del Price dove è presente questa moneta ?

PricevolIp_210.JPG.ab9ce2cfa341bb73dbde0316bd7d2a8e.JPG

Price, Vol I, p. 210

apollonia

Inviato

Ciao @stecampapiù che la fattura d'acquisto dovresti farti inviare nuove foto più nitide, possibilmente anche quelle del bordo della moneta. Presumo che le foto da te postate le hai prese dell'inserzione di vendita. Perché una buona foto di un lato ( su sfondo diverso) ed una molto brutta e sfuocata?🙂

ANTONIO 

Inviato

chiedo altre foto e ve le faccio avere. Grazie 

Inviato (modificato)

@stecampa il rovescio non mi piace così tanto che di natura mi insospettisco subito. Mi domando, se l’ha presa ad un asta perché non mette le foto professionali del catalogo nell’annuncio, invece di sta foto sfocata? Fatti mandare le foto originali. Sarà più facile valutarla.

quanto ti chiede?

Modificato da Nibbi

Inviato
Il 13/06/2024 alle 07:46, Pxacaesar dice:

Ciao @stecampapiù che la fattura d'acquisto dovresti farti inviare nuove foto più nitide, possibilmente anche quelle del bordo della moneta. Presumo che le foto da te postate le hai prese dell'inserzione di vendita. Perché una buona foto di un lato ( su sfondo diverso) ed una molto brutta e sfuocata?🙂

ANTONIO 

Ecco qui delle foto in buona qualità 

IMG_6881.jpeg

Inviato

Con queste foto è molto difficile giudicare, servono foto migliori (più grandi e dove si vedano bene i bordi della moneta).

Inviato
20 minuti fa, stecampa dice:

Ecco qui delle foto in buona qualità 

IMG_6881.jpeg

Ciao, presumo che le foto ti siano state inviate dal venditore. Sono foto nuove senz'altro, ma purtroppo non sono di buona qualità. Esprimere un parere ( perché solo di questo si parla) con queste foto , parlo per me, è praticamente impossibile 🙂

ANTONIO 

Inviato

Si non sono foto adeguate, ma decisamente meglio della prima di rovescio nella quale la moneta sembrava di tolla.

Io per stare tranquillo vorrei vedere le foto della casa d’aste che sono sicuramente professionali e più adatte di queste a valutare la moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.