Vai al contenuto
IGNORED

ennesima truffa


danielealberti

Risposte migliori

la settimana scorsa mi sono reso conto che la mia password di ebay e la mia password di posta elettronica erano stati cambiati. Ho subito contattato l'assistenza ebay e l'assistenza tin per denunciare il fatto e fortunatamente mi sono recato alla polizia postale per denunciare il fatto.

Tra lungaggini burocratiche ebay ha bloccato il mio accaunt solamente ieri dopo che un ignoto a nome mio ha venduto ad ignari compratori decine di X-box e macchine fotografiche facendosi pagare in vari conti correnti. ieri sera sono riuscito finalmente a rientrare in possesso della mia posta elettronica trovando decine e decine di messaggi di persone che mi minacciavano causa. Questa mattina ho inoltre ricevuto telefonate sul cellulare e sul telefono aziendale sempre da venditori incazzati neri

leel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    13

  • Giovenaledavetralla

    7

  • fra crasellame

    6

  • cuti87

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Staff

...in questi casi mi vengono in mente appellativi volgari ed estramemente offensivi per etichettare gente simile... non scendo nei dettagli... ognuno può usare l'insulto che più gli piace, vanno bene tutti.

Mi spiace davvero Lele, sono delle situazioni incredibili... la faccenda si risolverà per te nel migliore dei modi, ma tutto il tempo che si perde ed il nervoso che si mangia non vengono rimborsati da nessuno.

I tempi e le modalità di risposta dei gestori dei servizi poi sono a dir poco scandalosi.

Fortunatamente hai sporto denuncia, tienici aggiornati sugli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Incredibile!!!

IN GALERA QUESTI PERSONAGGI!

A me tempo fa ebay mi ha bloccato l'accaunt, affermado che secondo loro qualcuno mi aveva intercettato la password. Ho fatto l'iter modificandola, forse mi sono salvato in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tramite i dati dei pagamenti la polizia è riuscita a risalire ad una persona, si sospetta che però sia una persona fittizia ignara dell'accaduto.

lle

Link al commento
Condividi su altri siti


venerdì 29 giugno mi sono reso conto che la mia password di ebay e la mia password di posta elettronica erano stati cambiati. Ho subito contattato l'assistenza ebay e l'assistenza tin per denunciare il fatto e fortunatamente mi sono recato alla polizia postale per denunciare il fatto.

Tra lungaggini burocratiche ebay ha bloccato il mio accaunt solamente ieri dopo che un ignoto a nome mio ha venduto ad ignari compratori decine di X-box e macchine fotografiche facendosi pagare in vari conti correnti. ieri sera sono riuscito finalmente a rientrare in possesso della mia posta elettronica trovando decine e decine di messaggi di persone che mi minacciavano causa. Questa mattina ho inoltre ricevuto telefonate sul cellulare e sul telefono aziendale sempre da venditori incazzati neri

leel

243953[/snapback]

Lele mi dispiace tanto, non doveva succedere a te, non te lo meriti :(

Sono comunque problemi frequenti purtroppo, devi verificare se sul tuo PC non si sia installato un keylogger. Controlla anche il conto online e la postepay, se li hai.

Poi vai su questo sito nella sezione 'Sicurezza' e apri un post su quello che ti è accaduto. Sono gentilissimi e ti aiuteranno.

Sono in manutenzione da un paio di giorni.

Attenzione per tutti! Questi keylogger (programmini che captano ciò che scrivete con la tastiera) generalmente si prendono aprendo email spam, finti messaggi delle poste/banche, anche se inserite dei dati fittizi, ormai il "virus" è penetrato nel PC.

Link al commento
Condividi su altri siti


venerdì 29 giugno mi sono reso conto che la mia password di ebay e la mia password di posta elettronica erano stati cambiati. Ho subito contattato l'assistenza ebay e l'assistenza tin per denunciare il fatto e fortunatamente mi sono recato alla polizia postale per denunciare il fatto.

Tra lungaggini burocratiche ebay ha bloccato il mio accaunt solamente ieri dopo che un ignoto a nome mio ha venduto ad ignari compratori decine di X-box e macchine fotografiche facendosi pagare in vari conti correnti. ieri sera sono riuscito finalmente a rientrare in possesso della mia posta elettronica trovando decine e decine di messaggi di persone che mi minacciavano causa. Questa mattina ho inoltre ricevuto telefonate sul cellulare e sul telefono aziendale sempre da venditori incazzati neri

leel

243953[/snapback]

Lele mi dispiace tanto, non doveva succedere a te, non te lo meriti :(

Sono comunque problemi frequenti purtroppo, devi verificare se sul tuo PC non si sia installato un keylogger. Controlla anche il conto online e la postepay, se li hai.

Poi vai su questo sito nella sezione 'Sicurezza' e apri un post su quello che ti è accaduto. Sono gentilissimi e ti aiuteranno.

Sono in manutenzione da un paio di giorni.

Attenzione per tutti! Questi keylogger (programmini che captano ciò che scrivete con la tastiera) generalmente si prendono aprendo email spam, finti messaggi delle poste/banche, anche se inserite dei dati fittizi, ormai il "virus" è penetrato nel PC.

243975[/snapback]

E come si può fare a sepere se c'è?

E a toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


venerdì 29 giugno mi sono reso conto che la mia password di ebay e la mia password di posta elettronica erano stati cambiati. Ho subito contattato l'assistenza ebay e l'assistenza tin per denunciare il fatto e fortunatamente mi sono recato alla polizia postale per denunciare il fatto.

Tra lungaggini burocratiche ebay ha bloccato il mio accaunt solamente ieri dopo che un ignoto a nome mio ha venduto ad ignari compratori decine di X-box e macchine fotografiche facendosi pagare in vari conti correnti. ieri sera sono riuscito finalmente a rientrare in possesso della mia posta elettronica trovando decine e decine di messaggi di persone che mi minacciavano causa. Questa mattina ho inoltre ricevuto telefonate sul cellulare e sul telefono aziendale sempre da venditori incazzati neri

leel

243953[/snapback]

Lele mi dispiace tanto, non doveva succedere a te, non te lo meriti :(

Sono comunque problemi frequenti purtroppo, devi verificare se sul tuo PC non si sia installato un keylogger. Controlla anche il conto online e la postepay, se li hai.

Poi vai su questo sito nella sezione 'Sicurezza' e apri un post su quello che ti è accaduto. Sono gentilissimi e ti aiuteranno.

Sono in manutenzione da un paio di giorni.

Attenzione per tutti! Questi keylogger (programmini che captano ciò che scrivete con la tastiera) generalmente si prendono aprendo email spam, finti messaggi delle poste/banche, anche se inserite dei dati fittizi, ormai il "virus" è penetrato nel PC.

243975[/snapback]

E come si può fare a sepere se c'è?

E a toglierlo?

243993[/snapback]

Ci sono dei programmi e antivirus specifici, ma che io non conosco :(

In quel sito alcuni sono dei programmatori e/o tecnici informatici e sanno sicuramente cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dispiace Lele,

purtroppo in giro c'è molta gente così, ma per fortuna ci sono anche persone (come te) che si rendono conto del pericolo e denunciano l'accaduto in tempo utile.

I consigli sono sempre i soliti: antivirus aggiornati, non aprire messaggi e allegati inviati da sconosciuti e ultimamente state attenti al "pishing" (vi mandano una mail che sembra della posta o della banca con scritto di aprire un link e inserire i vostri dati).

Purtroppo in casi come quello di Lele non c'è molto da fare per prevenire il danno.

Quindi, occhio ragazzi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace lele... non ci sono parole... hai tutta la mia solidarietà, io sto riprendendomi dal furto del computer portatile e portafoglio subito in vacanza.

Per quanto posso ringraziare che i ladri non ci hanno aggrediti nel sonno mi girano parecchio per il lavoro perso e la moneta che avevo nel portafogli ed a cui tenevo molto.

Oggigiorno bisogna stare sempre più attenti nella vita reale ed in quella "virtuale" perché è pieno di gentaglia che è pronta a tutto anche per pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi dispiace Daniele per quello che è accaduto, in bocca al lupo per tutto.

che tutte le nostre maledizioni contro l'ignoto truffatore si avverino all'ennesima potenza :angry:

Per i keylogger ci sono alcuni software gratuiti che promettono di trovarli e disinfestare il pc dai keylogger, spyware, malware trojan hijacker e quant'altro, sono adaware e Spybot. Se si vuole essere doppiamente sicuri si può usarli tutti e due.

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


spybot era istallato già sul Pc eppure sono riusciti tranquillamente ad aggirarlo, ora scarico anche l'altro. Grazie

Comunque ho ripreso possesso della mia mail ed ho trovato decine e decine di messaggi minacciosi. Molti sono riusciti a risalire al mio cellulare e mi chiamano, addirittura il telefono aziendale è in tilt per le telefonate.

Devo dire che l'assistenza ebay si è dimostrata lenta ed inefficace, nonostante io avessi denunciato la cosa subito quando mi sono accorto che la password non funzionava più sono stati molto lenti nelle risposte ed hanno bloccato il mio accaunt solo dopo molti giorni quando il danno era ormai fatto . se nel frattempo io non avessi fatto denuncia alla polizia postale ora sarei veramente nelle pegole.

Mi sono già costituito patre lesa , se il personaggio verrà intercettato ho intenzione di chiedere un risarcimento danni morali per una cifra abbastanza elevata e che poi verrà interamente devoluta all'UNICEF

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Mi sono già costituito patre lesa , se il personaggio verrà intercettato ho intenzione di chiedere un risarcimento danni morali per una cifra abbastanza elevata e che poi verrà interamente devoluta all'UNICEF

lele

244079[/snapback]

Ottima ed ammirevole iniziativa, complimenti!

...una volta identificato il tizio però, prima lo prenderei due minuti tra il chiaro e lo scuro... giusto per scambiare due paroline amichevoli... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spybot e derivati servono poco soprattutto contro le nuove minacce..io ti consigliere in futuro di usare mozilla al posto di explorer perchè per ora dovrebbe essere più sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti


oppure usate tutti linux, come faccio io :D (e molti problemi di sicurezza vengono risolti ;) )

iniziativa davvero ammirevole, complimenti Lele :)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure usate tutti linux, come faccio io :D (e molti problemi di sicurezza vengono risolti ;) )

iniziativa davvero ammirevole, complimenti Lele  :)

244097[/snapback]

Perchè con Linux?

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè è molto più sicuro, inoltre ci sono pochissimi virus (e forse non c'è ne sono neanche ;) )

244185[/snapback]

C'è chi dice che non sia molto facile da usare, tu come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace sinceramente per l'accaduto, Lele, sono contrattempi e seccature molto sgradevoli, soprattutto quando si sa di non avere nessuna colpa. Anch'io ho avuto una breve esperienza con eBay e ho trovato l'assistenza molto lenta e scarsamente efficace. Ti auguro tutto si possa risolvere al piu' presto limitando il piu' possibile i danni.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè è molto più sicuro, inoltre ci sono pochissimi virus (e forse non c'è ne sono neanche ;) )

244185[/snapback]

C'è chi dice che non sia molto facile da usare, tu come ti trovi?

244233[/snapback]

io mi trovo bene, è facile da usare per la "normale amministrazione", infatti è molto intuitivo e ci sono parecchie guide su internet. Diventa più difficile se ti inoltri nel sistema

e modifichi i sorgenti. Se hai qualche domanda chiedi pure a me, e vedo se posso aiutarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.