stich71 Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #3 Inviato 4 Luglio, 2007 dal rovescio si capisce che e' un denaro provisino del senato romano("S" e pettine). ma chiedo: perche' il diritto e' diverso dagli altri provisini? Cita
legionario Inviato 4 Luglio, 2007 #4 Inviato 4 Luglio, 2007 La tua moneta corrisponde al Muntoni 88 variante II: Al D/ Pettine sormontato da S rovesciata fra * e crescente Al R/ croce patente avente nel II e III il fuso. Cita
stich71 Inviato 4 Luglio, 2007 Autore #5 Inviato 4 Luglio, 2007 grazie. mi potresti dire anche il periodo di emissione ? Cita
legionario Inviato 4 Luglio, 2007 #6 Inviato 4 Luglio, 2007 Senato di Roma - monete anonime - secoli XIII - XIV Cita
lollone Inviato 5 Luglio, 2007 #8 Inviato 5 Luglio, 2007 vorrei sapere perchè si chiamano denari provvisini e il significato del pettine. garzie lollone Cita
avgvstvs Inviato 5 Luglio, 2007 #9 Inviato 5 Luglio, 2007 vorrei sapere perchè si chiamano denari provvisini e il significato del pettine.garzie lollone 244249[/snapback] Per le risposte alle tue domande ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Provisino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..