Vai al contenuto
IGNORED

E' autentica??


deadhead

Risposte migliori

Buongiorno a voi tutti! Mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo bel forum. Approfittavo della vostra conoscenza per chiedere un consiglio. Ho trovato in vendita su web questa moneta, e mi interrogavo circa la sua autenticità. Contattando il venditore, mi è stato risposto che il pezzo è autentico, non periziato ed "è stato trovato". Circa il prezzo mi ha detto di "farlo io".

Premetto che per quel che concerne la monetazione greca sono un assoluto neofita. Fino a qualche anno fa infatti collezionavo solo monete medioevali italiane, campo nel quale ho sviluppato una certa esperienza che mi manca invece del tutto circa questo periodo. Vi ringrazio della gentile cortesia!

http://www.lemonete.com/index/annunci/Annu...Tedradramma.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tanto. In effetti, oltre alle risposte quantomeno banali del venditore, più d'un sospetto m'era venuto. Sospetto dettato anche da quella sorta di macchiolina rossa presente sotto la pancia della coppia di cavalli, che faceva presagire un presenza di metallo non puro. Infine, pur essendo, come già detto, del tutto inesperto di monetazione greca, mi pareva assai strano che un pezzo del genere e di un certo valore fosse messo in vendita così..

Allo stato attuale la mia collezione di monete greche consta di soli quattro pezzi, tutti acquistati presso negozi di numismatica: un obolo di Kebren con testina di Apollo ed ariete, una litra di Kamarina con Nike ed Apollo elmato, uno statere di Taranto con Taras su delfino e giovane a cavallo con corona (variante con rosette) e una dracma di Corinto con Pegaso e Atena elmata con civetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


caro deadhead,