Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo quanto può valere questa moneta da 10 franchi francesi del 1991 visto che sul web ho visto le cifre più disparate. Grazie 

IMG_20240702_134728.jpg

IMG_20240702_134804.jpg

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Luca m dice:

Buongiorno, chiedo quanto può valere questa moneta da 10 franchi francesi del 1991 visto che sul web ho visto le cifre più disparate. Grazie 

IMG_20240702_134728.jpg

IMG_20240702_134804.jpg

Ciao

Se la tua ha il taglio liscio, allora fdc avrebbe avuto un valore indicativamente di 30 euro.

Ma cosí, anche se fosse....

Modificato da caravelle82

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum.

Per prima cosa ti raccomanderei caldissimamente di NON prestare la minima attenzione alle varie inserzioni che trovi in rete, quando si parla di monete recenti. Ci sono un sacco di buontemponi che sparano cifre irrealistiche per monete che non valgono nulla.

La moneta che proponi è, purtroppo, una di queste ultime... cioè non vale nulla.

Coniata in quasi 250 milioni di esemplari, è più che comunissima.

Ti allego il link del sito UCoin, dove si può avere un'idea un po' più realistica del valore delle monete moderne e contemporanee (ovviamente sempre in maniera approssimativa, ma almeno ti fa capire se la moneta può valere qualcosa o no).

10 francs 1988-2001, Francia - Valore della moneta - uCoin.net

Inviato

Vale pochi centesimi di euro , si trova nelle ciotole dei mercatini, oppure in vendita al kg per pochi euro.

Inviato

P.S.: sono andato sul sicuro perché si vede la zigrinatura sotto le lettere "RNI" di "FRATERNITE"... :) 

Inviato

Grazie a tutti per le risposte e per le informazioni che mi avete dato.

Inviato
3 ore fa, Luca m dice:

IMG_20240702_134728.jpg

IMG_20240702_134804.jpg

E' una comunissima moneta, si trova tranquillamente nelle ciotole dei vari mercatini.

Inviato
8 ore fa, Luca m dice:

IMG_20240702_134728.jpg

IMG_20240702_134804.jpg

Salve, mi spiace ma si tratta di una moneta comunissima e in stato di conservazione di bassa qualità. Il valore è praticamente nullo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.