Ilnumisma Inviato 13 Luglio, 2024 #1 Inviato 13 Luglio, 2024 Buongiorno stavo pensando di comprare un monetiere per mettere tutti gli ori di Vittorio Emanuele III, l’unico problema è che hanno la perizia e non so se nei vassoi c’entra per le dimensioni, non vorrei comprare dei vassoi di velluto da capo.Qualcuno che ha già acquistato dove li posso trovare ? Cita
Raff82 Inviato 13 Luglio, 2024 #2 Inviato 13 Luglio, 2024 Buongiorno, https://www.coinsandmore.it/categoria-prodotto/monete-e-medaglie/velluto-italiano/monetieri-medaglieri/ Prova a chiedere info qui. Un saluto. Cita
miroita Inviato 13 Luglio, 2024 #3 Inviato 13 Luglio, 2024 38 minuti fa, Ilnumisma dice: Buongiorno stavo pensando di comprare un monetiere per mettere tutti gli ori di Vittorio Emanuele III, l’unico problema è che hanno la perizia e non so se nei vassoi c’entra per le dimensioni, non vorrei comprare dei vassoi di velluto da capo.Qualcuno che ha già acquistato dove li posso trovare ? Solitamente i vassoi per monete hanno dimensioni standard, sono poi le caselle singole ad avere un formato diverso in base alle esigenze. Nel mio infatti posso tranquillamente cambiare i vassoi per inserire monete, medaglie od altro. Quindi nessun problema. Cita
Ilnumisma Inviato 13 Luglio, 2024 Autore #4 Inviato 13 Luglio, 2024 15 minuti fa, miroita dice: Solitamente i vassoi per monete hanno dimensioni standard, sono poi le caselle singole ad avere un formato diverso in base alle esigenze. Nel mio infatti posso tranquillamente cambiare i vassoi per inserire monete, medaglie od altro. Quindi nessun problema. Sarebbe 60x60? Nei fogli 60x60 c’entrano le perizie Cita
miroita Inviato 13 Luglio, 2024 #5 Inviato 13 Luglio, 2024 Io uso i vassoi in floccato della Masterphil ma ci sono anche in velluto. Esistono vassoi con caselle di tutte le dimensioni, anche per mettere monete in slab. 1 Cita
Ilnumisma Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #6 Inviato 17 Luglio, 2024 (modificato) Il 13/7/2024 alle 11:27, miroita dice: Io uso i vassoi in floccato della Masterphil ma ci sono anche in velluto. Esistono vassoi con caselle di tutte le dimensioni, anche per mettere monete in slab. Che dimensioni per mettere quelle periziate? 45x45 ? Dovrebbero starci senza “spazi” voglio che c’entri perfettamente Modificato 17 Luglio, 2024 da Ilnumisma 1 Cita
miroita Inviato 17 Luglio, 2024 #7 Inviato 17 Luglio, 2024 8 minuti fa, Ilnumisma dice: Che dimensioni per mettere quelle periziate? 45x45 ? Dovrebbero starci senza “spazi” voglio che c’entri perfettamente Io per le periziate con bustina 45x45 uso i vassoi con 24 caselle. Ci entrano giuste senza margini. Altrimenti ci sono vassoi con 15 caselle 55x55 e lì ci vanno molto bene. Ovviamente, poi, servono più vassoi. Cita
Ilnumisma Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #8 Inviato 17 Luglio, 2024 (modificato) 25 minuti fa, miroita dice: Io per le periziate con bustina 45x45 uso i vassoi con 24 caselle. Ci entrano giuste senza margini. Altrimenti ci sono vassoi con 15 caselle 55x55 e lì ci vanno molto bene. Ovviamente, poi, servono più vassoi. Ma 45x45 è universale la bustina della perizia? Cioè c’entrano anche per es. la 5 lire quadriga briosa che è 37 mm quindi molto larga oppure fanno le perizie di varie dimensioni da quello che so sono di uguali dimensioni tutte le bustine per perizie p.s: vorrei comprare questo magari anche qualcosa di più economico perché costa 64€ e non sono di velluto ma floccato i vassoi Modificato 17 Luglio, 2024 da Ilnumisma Cita
miroita Inviato 17 Luglio, 2024 #9 Inviato 17 Luglio, 2024 2 minuti fa, Ilnumisma dice: Ma 45x45 è universale la bustina della perizia? Cioè c’entrano anche per es. la 5 lire quadriga briosa che è 37 mm quindi molto larga oppure fanno le perizie di varie dimensioni da quello che so sono di uguali dimensioni tutte le bustine per perizie Le bustine che io sappia hanno diverse misure. E all'interno delle varie bustine vanno fatte le perizie. Ma per una moneta di 37 mm. la bustina dovrebbe essere quella di 45x45. Cita
Ilnumisma Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #10 Inviato 17 Luglio, 2024 12 minuti fa, miroita dice: Le bustine che io sappia hanno diverse misure. E all'interno delle varie bustine vanno fatte le perizie. Ma per una moneta di 37 mm. la bustina dovrebbe essere quella di 45x45. 37 mm è la più grande di diametro che hanno fatto quindi vanno bene 45x45 per tutte grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..