Giovanni ciko Inviato 14 Luglio, 2024 Supporter #1 Inviato 14 Luglio, 2024 Buonasera a tutti, sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩. Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. Grazie anticipatamente a tutti. Cita
didrachm Inviato 14 Luglio, 2024 #2 Inviato 14 Luglio, 2024 Buttala...non importa anno...in questa conservazione vale meno di zero Cita
Giovanni ciko Inviato 14 Luglio, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 14 Luglio, 2024 2 minuti fa, didrachm dice: Buttala...non importa anno...in questa conservazione vale meno di zero Chissà dove la conservavano, in quella parte della data che manca sembra corrosa. Comunque immaginavo non avesse senso. Cita
nikita_ Inviato 14 Luglio, 2024 Supporter #4 Inviato 14 Luglio, 2024 8 minuti fa, Giovanni ciko dice: Buonasera a tutti, sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩. Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. Grazie anticipatamente a tutti. Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci? Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935 1 Cita Awards
Giovanni ciko Inviato 14 Luglio, 2024 Supporter Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2024 17 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci? Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935 Fantastico questo programma. sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁. Cita
nikita_ Inviato 14 Luglio, 2024 Supporter #6 Inviato 14 Luglio, 2024 (modificato) 7 minuti fa, Giovanni ciko dice: Fantastico questo programma. sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁. Non per nulla l'ho chiamato 'fantomatico 1935' Qualora non fosse un 5 vuol dire che ci siamo divertiti a giocarci un pò. Modificato 14 Luglio, 2024 da nikita_ Cita Awards
ACERBONI GABRIELLA Inviato 15 Luglio, 2024 #7 Inviato 15 Luglio, 2024 Buon giorno Giovanni ciko. Perché mai non dovrebbe valere la pena studiare ed osservare attentamente le monete che ci capitano tra le mani e che ci suscitano interesse? A me sembra il giusto approccio del numismatico. Penso che la finalità di un numismatico non sia solo quella di collezionare ai fini di un investimento economico , anzi in alcuni casi credo l'opposto. Altro discorso è il valore economico di questa moneta che è chiaramente quasi nullo. Cordialità Gabriella Cita
torpedo Inviato 16 Luglio, 2024 #8 Inviato 16 Luglio, 2024 Concordo con chi mi ha preceduto, molto spesso si colleziona per pura passione (senza guardare all’investimento). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..