Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie e Zecca di Stato


favaldar

Risposte migliori

[color="blue"]Salve Ragazzi
Ho finito ora di vedere,purtroppo,l'ultimo pezzo di una discussione nel programma Mi manda Rai3 sulle medaglie che la Zecca ha venduto con venditori porta a porta che illudevano ad un futuro guadagno,quindi come investimento sicuro!
Bè alla fine il delegado della Zecca di Stato ha dovuto chiedere scusa e promettere che avrebbe fatto il possibile per ridare i soldi indietro,perchè non è vero che è un'investimento sicuro!
Inoltre il diritto di recesso se non spiegato come si deve per legge,passa dai 7 giorni ai 60 e passa.Mi dispiace di non averlo seguito dall'inizio ma questo fa capire che con le vendite bisogna stare attenti e basta poco per cadere nello sbaglio e basterebbe ancora meno farsi rimborsare o fermare questo dilagare di false illusioni!
Ciao
Buona Notte!
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ho seguito anche io solo la seconda parte. In pratica mostravano un venditore della sipleda che le spacciava come investimento sicuro destinato a rivalutarsi del 25% in poco tempo. Purtroppo ho perso la prima parte dove spiegavano -immagino- il rapporto sipleda/zecca dello stato che non mi e' chiarissimo.

Mi sono però perso la promessa a restituire i soldi...

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Io l'ho seguita, eccome[/color]

stavo, infatti, giusto vedendo se qualcun altro avesse già messo un post sull'argomento, sennò l'avrei fatto io.

la cosa è a dir poco scandalosa

LA ZECCA DELLO STATO

ragazzi, stiamo parlando proprio di lei

la società in questione è la Sipleda, appartenente per il 90% alla zecca

vi riassumo la puntata:

vari consumatori hanno denunciato di aver acquistato queste monete indotti a pensare che era un buon investimento, ma così non è stato. Ovviamente si fidavano della beneamata zecca, per cui nessun problema, fino a quando... non hanno deciso di vendere... e qui sta il bello. A fronte dei milioni spesi, c'è chi ha speso addirittura 15 milioni per 2 medaglie, vengono offerte dal mercato solo poche centinaia di euro, ed ha sentire un commerciante numismatico intervistato, non c'è nemmeno il mercato. Infatti, anche a quel prezzo irrisorio, giusto il valore dell'oro, non ci sono acquirenti. Ed il numismatico ha anche parlato di un asta tenutasi a San Marino poco tempo fa in cui una delle suddette medaglie è rimasta invenduta pur avendo come base d'asta la cifra di soli 600 €.

CHE SCANDALO!

Aggiungo poi che non è vero che il delegato della Sipleda ha promesso di dare i soldi indietro :angry:

Inoltre, il punto del diritto di recesso è venuto fuori perchè in aggiunta i contratti non sono chiari. Insomma, una truffa bella e buona.

Diffidate gente, diffidate!!

Posso solo aggiungere che anche io ho avuto l'onore di ricevere uno di questi venditori a casa, che non ricordo se essere della Sipleda o di un altra società, già da me menzionata in questo forum e specificatamente nel post della medaglia celebrativa della Costituzione ( mi ero anche chiesto se non era che le 2 società fossero collegate). Ebbene, per fortuna non ho comprato niente.

ciao ;)

p.s.: state sempre all'erta!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


caro incuso mi hai preceduto,
ho perso un po' di tempo a scrivere la mia risposta e quando l'ho inviata mi sono accorto che già c'era un altro messaggio. :P

ribadisco allora quello che hai scritto e che ho detto anch'io:

[quote]Mi sono però perso la promessa a restituire i soldi...[/quote]

altra mancanza di serietà, che non ci si aspetterebbe da una società del genere. :angry:

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Però ha invitato tutti gli [i]investitori[/i] a visitare la scuola d'arte della zecca, così capiranno che le loro medaglie sono oggetti d'arte....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Però ha invitato tutti gli investitori a visitare la scuola d'arte della zecca, così capiranno che le loro medaglie sono oggetti d'arte....[/quote]


:D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]e promettere che avrebbe fatto il possibile per ridare i soldi indietro,perchè non è vero che è un'investimento sicuro![/quote]

[color="blue"]Ha promesso solo questo!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.