Gabriel Arrizza Inviato 31 Luglio, 2024 #1 Inviato 31 Luglio, 2024 Buongiorno, Sto prendendo in considerazione l’acquisto di alcune monete da un antiquario ma non essendone molto esperto vorrei un parere. la prima ha un peso più o meno di 3 grammi, diametro 20 mm e il materiale sembra essere argento IMG_3970.heic IMG_3971.heic Cita
gpittini Inviato 31 Luglio, 2024 #3 Inviato 31 Luglio, 2024 DE GREGE EPICURI A tutte queste monete è capitata la stessa cosa, ma che cosa? In questa inoltre mi pare ci sia una S di troppo: la legenda recita IOVIS STATORI invece che IOVI STATORI. Cita
azaad Inviato 1 Agosto, 2024 #6 Inviato 1 Agosto, 2024 A prima vista sembrano dei falsacci ripatinati alla meno peggio. Direi proprio di lasciar perdere il negozio di antiquariato in questione per acquistare monete. Cita
Pxacaesar Inviato 1 Agosto, 2024 #7 Inviato 1 Agosto, 2024 11 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI A tutte queste monete è capitata la stessa cosa, ma che cosa? In questa inoltre mi pare ci sia una S di troppo: la legenda recita IOVIS STATORI invece che IOVI STATORI. Ciao, la moneta per me non è autentica ma la legenda del rovescio non è sbagliata . In realtà mi sembra di leggere IOVIS STATOR che si riscontra su molte monete. Posto un mio antoniniano di Gordiano lll con identica legenda 🙂 ANTONIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..