Vai al contenuto
IGNORED

NEW !!! 10 grana 1848 INEDITA !!!


Risposte migliori

ciaoa tutti,
ho scritto la seg email all'autore del catalogo gigante. voi cosa ne pensate? guardate l'immagine della mia moneta .

Spett.le Sig. Fabio Gigante,
sono un giovane collezionista di monete borboniche.
Le scrivo la presete per porle all'attenzione una moneta che posseggo nella mia modesta collezione già da diversi anni e che presenta alcune differenze da quelle inserite nel suo catalogo.
In particolare la moneta in questione è il carlino da 10 grana del 1848 del regno delle due sicilie.
La moneta in mio possesso presenta il busto del re Ferdinando II con testa più piccola di quella riportata nel catalogo; inoltre la dicitura è più spostata verso il bordo della moneta.
Il volto del re, nella moneta in questione, è chiaramente con tracce di barba sotto il mento (come si evice dalla foto che allego) anche se lo stato di conservazione non è dei migliori.
A parer mio è una variante delle monete 162 e 163 inserite nel suo catalogo e potrebbe avvicinarsi per descrizione a quanto indicato per la moneta 169a (presente in una recente asta di Varesi).
Aspetto un suo parere sulla mia moneta e, sicuro di una sua risposta, resto in attesa di chiarimenti a riguardo.
Se desidera altre foto della moneta sia del diritto che del rovescio (di qualsiasi risoluzione) sarò ben lieto di inviargliele.
Per ulteriori informazioni sono a sua completa disposizione e colgo l'occasione per porle Distinti Saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi stare sotto i 70 Kb, meglio se il formato è .jpg. posta il dritto e il rovescio in due messaggi successivi. ciao Benvenuto nel forum
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.