Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
vox79

NEW !!! 10 grana 1848 INEDITA !!!

Risposte migliori

vox79
ciaoa tutti,
ho scritto la seg email all'autore del catalogo gigante. voi cosa ne pensate? guardate l'immagine della mia moneta .

Spett.le Sig. Fabio Gigante,
sono un giovane collezionista di monete borboniche.
Le scrivo la presete per porle all'attenzione una moneta che posseggo nella mia modesta collezione già da diversi anni e che presenta alcune differenze da quelle inserite nel suo catalogo.
In particolare la moneta in questione è il carlino da 10 grana del 1848 del regno delle due sicilie.
La moneta in mio possesso presenta il busto del re Ferdinando II con testa più piccola di quella riportata nel catalogo; inoltre la dicitura è più spostata verso il bordo della moneta.
Il volto del re, nella moneta in questione, è chiaramente con tracce di barba sotto il mento (come si evice dalla foto che allego) anche se lo stato di conservazione non è dei migliori.
A parer mio è una variante delle monete 162 e 163 inserite nel suo catalogo e potrebbe avvicinarsi per descrizione a quanto indicato per la moneta 169a (presente in una recente asta di Varesi).
Aspetto un suo parere sulla mia moneta e, sicuro di una sua risposta, resto in attesa di chiarimenti a riguardo.
Se desidera altre foto della moneta sia del diritto che del rovescio (di qualsiasi risoluzione) sarò ben lieto di inviargliele.
Per ulteriori informazioni sono a sua completa disposizione e colgo l'occasione per porle Distinti Saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79
come faccio ad inserire una foto?
posso inviarla a qualcuno così la posta lui per me?
grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Devi stare sotto i 70 Kb, meglio se il formato è .jpg. posta il dritto e il rovescio in due messaggi successivi. ciao Benvenuto nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79
[attachment=2373:attachment] ecco la foto della mia moneta :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79
[attachment=2374:attachment]

ecco la foto della moneta sul catalogo . notate le differenze !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
La moneta e' catalogata come Cagiati 18
da Cagiati - Monete del reame delle due sicile, 1911

L:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti