Marzio Marzot Inviato 8 Agosto, 2024 #1 Inviato 8 Agosto, 2024 Buongiorno a tutti. Vorrei avere notizie su questa moneta. Lo stile del viso, pur rappresentando quello che pare l'abituale ritratto di Zeus, mi sembra che sia abbastanza particolare (il naso così evidenziato). Il retro prevede qualche iscrizione? Non riesco ad individuare nulla. Grecia di Spagna? Di Sicilia? Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche indicazione. Materiale AE. Peso 5,46 gr. Diametro 27/29 mm. Cita
gpittini Inviato 8 Agosto, 2024 #2 Inviato 8 Agosto, 2024 DE GREGE EPICURI Mi sembra: Siracusa, periodo romano; Calciati 227. Mi pare che il profilo di Zeus sia nella norma. Cita
Marzio Marzot Inviato 8 Agosto, 2024 Autore #3 Inviato 8 Agosto, 2024 1 ora fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Mi sembra: Siracusa, periodo romano; Calciati 227. Mi pare che il profilo di Zeus sia nella norma. GRAZIE gpittini! Come sempre prontissimo. Alla prossima! Cita
Marzio Marzot Inviato 8 Agosto, 2024 Autore #4 Inviato 8 Agosto, 2024 Calciati 227 è proprio identica! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..