Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, spero di non prendere l'ennesima cantonata. L'ultimo lotto acquistato di monete romane sporche comprende questa moneta che ho pulito sino a questo punto, mi è parsa inusuale e nel mio tentativo di identificazione sono arrivato a Procopio, "REPARATI-O FEL TEMP" zecca di Cyzicus. La moneta misura circa 18 mm di diametro e pesa 2,9 g. Non è in buone condizioni per cui ho dubbi in merito e spero che Voi possiate togliermeli. E' un imperatore che non ho nella mia raccolta ma prima di includerlo vorrei essere certo della corrispondenza. Chiedo aiuto in merito. Ringrazio anticipatamente, saluti Sergio

Procopio.jpg

Supporter
Inviato

Moneta molto degradata.

Potrebbe essere.

Ciao.

Stilicho

Inviato

Grazie, nei dettagli e con la moneta in mano ho un buon riscontro. Potrei pulirla al bronzo con l'elettrolisi ma il rischio di perderla, data la corrosione del metallo sottostante, è elevato. Penso di tenerla così. Grazie ancora, Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.