fapetri2001 Inviato 19 Agosto, 2024 #1 Inviato 19 Agosto, 2024 Buonasera al Forum, mi è stata consegnata questa moneta da un socio della mia Associazione chiedendomi di postarla per chiedere informazioni a riguardo. Ho controllato la scheda e credo debba essere il CR2/a, la domanda del socio era questa: che stato di conservazione possa avere e visto che vorrebbe acquistarla chiede se possibile avere un parere sul prezzo pressapoco giusto per l'acquisto ( PS: richiesta 90€) grazie anticipate, saluti F.P. Cita
fapetri2001 Inviato 20 Agosto, 2024 Autore #2 Inviato 20 Agosto, 2024 Buongiorno, forse ho sbagliato sezione, era meglio postare la moneta nella sezione monete Medievalali? grazie Cita
aleale Inviato 20 Agosto, 2024 #3 Inviato 20 Agosto, 2024 Buongiorno, si tratta di un pegione o grosso da 1 1/2 soldi di Giovanni Maria Visconti classificabile MIR 135/2. Le caratteristiche salienti sono: - al r/ il paramento di S. Ambrogio con fermaglio a forma di rosa e con legacci incrociati; - al d/ un globetto sopra la biscia. La moneta è considerata comune e viene valutata dal MIR dagli 80 ai 250 (MB - SPL). Sulla catalogazione del forum direi CR2/c in quanto, secondo me, potrebbe trattarsi di un globetto sopra la biscia. Ultimo importante aspetto è il peso che dovrebbe essere fra i 2,02 e i 2,60 grammi e che occorre valutare bene in quanto, dalla foto, potrebbe sembrare esserci stata una tosatura. Non entro nella questione prezzo, lascerei a chi conosce meglio il mercato, ma personalmente la richiesta mi sembra un po' al limite. Puoi anche fare un raffronto di ciò che offre in vendita la rete. 1 Cita
fapetri2001 Inviato 20 Agosto, 2024 Autore #4 Inviato 20 Agosto, 2024 Buonasera, grazie , il peso è 2,49 gr. quindi siamo nella norma, per la conservazione potremmo essere nel BB? Cita
aleale Inviato 20 Agosto, 2024 #5 Inviato 20 Agosto, 2024 Buonasera, il peso è nella media, direi dunque poco tosato. Conservazione intermedia fra l'MB e il BB, a mio parere ovviamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..