Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei sapere quanto costano le monete seguenti in una conservazione una conservazione non altissima ma che permetta di leggerle.

Le monete in questione sarebbero le monete veneziane per i domini marittimi: soldino da 4 tornesi (Mi sembra) per Candia (Cipro), gazzetta da 2 soldi Armata e Morea, gazzetta da 2 soldi Isole e Armata (le isole greche ad ovest del Peloponneso), gazzetta da 2 soldi per Dalmazia ed Albania.

Inoltre vorrei sapere la stessa cosa anche per i 2 soldi della repubblica piemontese.

Grazie in anticipo per eventuali riposte.

Inviato
1 ora fa, Panda13 dice:

Salve, vorrei sapere quanto costano le monete seguenti in una conservazione una conservazione non altissima ma che permetta di leggerle.

Le monete in questione sarebbero le monete veneziane per i domini marittimi: soldino da 4 tornesi (Mi sembra) per Candia (Cipro), gazzetta da 2 soldi Armata e Morea, gazzetta da 2 soldi Isole e Armata (le isole greche ad ovest del Peloponneso), gazzetta da 2 soldi per Dalmazia ed Albania.

Inoltre vorrei sapere la stessa cosa anche per i 2 soldi della repubblica piemontese.

Grazie in anticipo per eventuali riposte.

I fattori che influenzano la valutazione per monete del genere sono molti: usura ma anche difetti di conio, piacevolezza generale della moneta, ecc. Io ti consiglio di guardare i prezzi cui son state vendute online (vendute eh, non messe in vendita!) Su siti come ebay, e poi ti farai una tua idea.

Domani ti posto qualche esempio dalla mia collezione per i 2 soldi, comunque cercando con pazienza si possono trovare pezzi molto affascinanti a prezzi contenuti.

• Grazie 1

Inviato

Sì, chiedevo se c'era un range di prezzo per monete consumate e non in altissima conservazione ma comunque leggibili per quelle sopra elencate. Attendo gli esempi, buona serata e grazie:)

Inviato

Ecco qua @Panda13: questo, che io trovo molto bello, l'ho pagato 88 euro: la conservazione è superiore al BB, ma la frattura di tondello rendeva il prezzo molto invitante  

image.jpeg

image.jpeg

Questo invece è tutt'altro pezzo: è comunque ben leggibile, ma la condizione del metallo - già di partenza scadente è più sofferta. Ovviamente il prezzo va di conseguenza: questa l'ho pagata 20 euro. A differenza della precedente, ha il bordo rigato.

image.jpeg

Inviato

Grazie mille @Gallienus.

E per quanto riguarda le gazzette veneziane per i domini marittimi sapresti per caso quale sarebbe il prezzo circa? Grazie 

Inviato
2 minuti fa, Panda13 dice:

Grazie mille @Gallienus.

E per quanto riguarda le gazzette veneziane per i domini marittimi sapresti per caso quale sarebbe il prezzo circa? Grazie 

Ciao, su quelle non ti so aiutare perché non colleziono veneziane.

Inviato

Okay grazie aspetterò qualche altra risposta, grazie ancora buona giornata 

Supporter
Inviato

Screenshot_20240824-122304_1.jpg.fad7fe3da43b2c8a2e711264d4c7734b.jpg

Screenshot_20240824-122252_1.jpg.7fd602db2ec06b832e6da80f4a6ff394.jpg

Circa 8 € sulla baia, compresa spedizione.

• Grazie 1

Inviato

@Panda13 Candia è Creta, non Cipro. 😉

Arka

Diligite iustitiam    

Inviato

A, ops 😅.

Vabbè comunque se c'è qualcuno che sa dirmi più o meno come richiesto sopra i prezzi di quelle monete ne sarei felice, grazie. In caso contrario grazie lo stesso. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.