Silvia Piasini Inviato 13 Settembre, 2024 #1 Inviato 13 Settembre, 2024 Buongiorno, ieri ho trovato una moneta nella cesta dei pennarelli che usavano le mie bambine quando erano piccine… ora hanno 17 e 18 anni 😅 Ho navigato in internet per cercare di identificarla e ho notato la sua somiglianza con il Fiorino. Sono curiosa di sapere se effettivamente si tratta di un Fiornino e se così fosse come potrei fare a verificarne l’autenticità? Ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità saluti Silvia Cita
Pontetto Inviato 13 Settembre, 2024 #2 Inviato 13 Settembre, 2024 Buongiorno, come diametro ci siamo, il peso dovrebbe essere 3.5 g. Normalmente però non si trovano Fiorni d'oro nei portapenne delle bambine ☺️. È una riproduzione. Anche il colore non assomiglia a quello di una moneta d'oro autentica Cita
sdy82 Inviato 13 Settembre, 2024 #3 Inviato 13 Settembre, 2024 Gentile @Silvia Piasini, trattasi con ogni probabilità di un gadget uscito da qualche merendina, qualche giornalino... Se ne parla spesso sul forum. Cita
caravelle82 Inviato 13 Settembre, 2024 #4 Inviato 13 Settembre, 2024 48 minuti fa, sdy82 dice: Gentile @Silvia Piasini, trattasi con ogni probabilità di un gadget uscito da qualche merendina, qualche giornalino... Se ne parla spesso sul forum. Sembra quella facente parte della raccolta del secolo xix Cita
Bradi Inviato 13 Settembre, 2024 #6 Inviato 13 Settembre, 2024 ha provato a passarci sopra con una calamita= solitamente quelli che davano con merendine et similili passandoci con la calamita si attaccano subito. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..