Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
53 minuti fa, viganò dice:

Parole che valgono più di mille commenti.

Il Cordusio non deve diventare un ricordo e men che meno una battaglia di retroguardia. E' un pezzo di storia milanese che coinvolge molti di noi e dobbiamo parlarne al futuro.  

Concordo pienamente

Io spero di andare al Mercatino domen8ca 28.

Come è l'atmosfera oggi?

Supporter
Inviato
2 ore fa, Penguin dice:

Concordo pienamente

Io spero di andare al Mercatino domen8ca 28.

Come è l'atmosfera oggi?

Oggi la presenza dei banchetti ha fatto la differenza. Bellissimo ritrovarsi a guardare le monete sui vassoi. Bella mattinata baciata anche dal sole. 

Da quanto dicono gli espositori non ci dovrebbero essere ulteriori interruzioni.

Sono fiducioso e spero che non ci saranno sgradite  sorprese. 

Un augurio di buone feste a tutti gli appassionati ed arrivederci al 28 dicembre.

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Grazie Tiziano @Parpajola per le foto!!!

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Quindi si può dire "tutto è bene quel che finisce bene".

Modificato da ART
  • Mi piace 2

Inviato
7 ore fa, ART dice:

Quindi si può dire "tutto è bene quel che finisce bene".

Non dir gatto finché non ce l'hai nel sacco....😊🤞

Inviato (modificato)

Via, possiamo essere ottimisti. In qualche modo siamo riusciti a convincere il gatto a entrare nel sacco, che è vecchio ma abbastanza resistente 😀

Modificato da ART
  • Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Mi fa molto piacere che il mercatino del Cordusio sia stato riattivato.

Buon anno 2026

odjob

Inviato

Da Wilma Viganò

"MONEY, MONEY, MONEY…
A inizio anno si augura prosperità. Dalle lenticchie in su. E io ve lo auguro dalla Banca d’Italia, sede milanese naturalmente, dove NON sono custodite le 2.452 tonnellate d’oro che, secondo la recente chiacchierata legge, “… appartengono al Popolo Italiano”.
L’imponente palazzo di via Cordusio custodisce comunque nelle sue viscere un vero tesoro, ma di tipo archeologico. Nel corso della sua costruzione agli inizi del ‘900, a 7 metri di profondità vennero infatti ritrovati i resti di un edificio di epoca romana che si suppone fosse il palazzo della zecca, oltreché le vestigia di un grande tempio di 44 metri di larghezza, testimonianza di uno dei primissimi insediamenti celtico-romani di Milano. Senza dimenticare, per la cronaca cittadina, che proprio su quest’area sorgeva il convento del Bocchetto, il monastero delle Benedettine Osservanti dove fu imprigionata suor Virginia Maria de Layva, meglio conosciuta come la Monaca di Monza.
Oggi non custodiranno tonnellate d’oro, ma vi assicuro che qualche monetina alla Banca d’Italia di Milano da qualche parte ce l’hanno. Avanzi di una medaglia in oro e platino coniata nel 1992 dalla Zecca d’Italia in occasione del 500° anniversario della scoperta dell’America. Forse oggi una celebrazione del genere non sarebbe altrettanto popolare, ma allora ebbi l’onore di presentarla alla stampa.
Buon 2026 a tutti!"
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.