Vai al contenuto
IGNORED

SENTIA


TRIBUNO

Risposte migliori

post-5387-1184680261_thumb.jpgSalve, giusto per segnalare agli altri REPUBBLICANI che, come me, vagano per ebay, (senza criminalizzare nessuno), allego in 7 messaggi 7 diversi-uguali denari della SENTIA che ho trovao su ebay da febbraio 2006 fino a ora, non è lo stesso conio, sono uguali anche nello sfasamento del tondello. I prezzi di vendita sono sempre sui 50,00 € e se non avessi memorizzato in un mio database circa 4000 pezzi venduti su ebay avrei provato ad acquistare qualcuna di queste. I°
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi INQUIETANTE , visti tutti assieme è facile trarre conclusioni ma presi singolarmente possono infinocchiare tanti e anche con una discreta esperienza.

COMPLIMENTI TRIBUNO OTTIMO LAVORO

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi INQUIETANTE , visti tutti assieme è facile trarre conclusioni ma presi singolarmente possono infinocchiare tanti e  anche con una discreta esperienza.

COMPLIMENTI TRIBUNO OTTIMO LAVORO

Meja

247061[/snapback]

Quoto, veramente ottimo... da memorizzare nei particolari e da tenere presente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Però... :unsure:

... un denario comune .... in conservazione MB.... "ben fatto"...: a prima vista, preso singolarmente, non desta sospetti.

Vedendoli tutti insieme invece... :(

Ottima osservazione Tribuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato solo tre volte da ebay. Non lo farò più e inoltre faccio spudorata camapagna di boicottaggio da questo sito, ovviamente per quel che concerne l'acquisto di oggetti numismatici. Girano troppi falsi e le tutele dei compratori gabbati sono del tutto insufficienti. Scusate ma quando ce vole ce vole...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato solo tre volte da ebay. Non lo farò più e inoltre faccio spudorata camapagna di boicottaggio da questo sito, ovviamente per quel che concerne l'acquisto di oggetti numismatici. Girano troppi falsi e le tutele dei compratori gabbati sono del tutto insufficienti. Scusate ma quando ce vole ce vole...

247412[/snapback]

Non sono d'accordo. Monete 'farlocche' girano un po' ovunque, anzi c'è chi dice che non si è veri collezionisti se non si possiede almeno un falso... Su eBay ci sono moltissimi venditori onesti, che oltretutto tengono alla loro reputazione (il sistema dei feedback è una grossa sicurezza per l'acquirente), e i costi in genere sono abbastanza ragionevoli. Certo se compri un denario di Bruto a 15 euro da uno che ha due feedback in tutto, qualche problema può venire fuori. Non che le aste 'vere' siano immuni da problemi, comunque... (vedi questa discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe comunque denunciare la cosa ad e-bay, mi sembra esista una mail appostitamente attivata per segnalare frodi ed irregolarità varie. Con quella documentazione, mi sembra di carne al fuoco ce ne sia abbastanza. Mi stupisce però notare come ci sia sempre la versione che opti per l'autentico ogni volta che si mostra un falso......è logico che il giudizio lo si può trarre certamente solo valutando "in mano" la moneta, però mi incuriosisce leggere tutte le volte cose del tipo.......guardate questo falso, che ne pensate.....spudoratamente falso, falso, patacca, per me è falso......per me è vero.

Curioso.....

Buona bollitura quotidiana

19 Luglio 2007

:D

Modificato da commodo
Link al commento
Condividi su altri siti


247412[/snapback]

Su eBay ci sono moltissimi venditori onesti, che oltretutto tengono alla loro reputazione (il sistema dei feedback è una grossa sicurezza per l'acquirente), e i costi in genere sono abbastanza ragionevoli.

Sì su questo concordo, ma ho l'impressione che gli onesti siano merce davvero rara. Riferendomi soprattutto alla sezione dedicata alla Monete antiche comunque, di farloccate ne girano a bizzeffe e - purtroppo - spesso anche da venditori che hanno feedback molto elevati. E parlo per esperienza: acquistato un falso clamoroso da un venditore poi misteriosamente scomparso che di feed positivi ne aveva circa 700 (e nessun negativo tranne gli ultimi tre quando è stato scoperto)....

Link al commento
Condividi su altri siti


Su eBay ci sono moltissimi venditori onesti, che oltretutto tengono alla loro reputazione (il sistema dei feedback è una grossa sicurezza per l'acquirente), e i costi in genere sono abbastanza ragionevoli. Certo se compri un denario di Bruto a 15 euro da uno che ha due feedback in tutto, qualche problema può venire fuori. Non che le aste 'vere' siano immuni da problemi, comunque...

Quoto tutto. Anch'io ho acquistato in passato su Ebay monete di scarso valore al giusto prezzo e, per la verità, non sono mai incappato in brutte sorprese. Ovviamente gli acquisti on line o nei mercatini vanno fatti cum grano salis, diffidando dalle offerte troppo convenienti. E' sempre difficile dare valutazioni di autenticità sulle monete soprattutto se non si ha grande esperienza e guardando solo una foto, magari sfocata. Comunque nel dubbio credo che la soluzione migliore per acquisti di una certa importanza sia quella di rivolgersi solo a venditori fidati, preferibilmente commercianti o case d'asta che in ogni caso danno maggiori garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per la segnalazione. Io ci sarei caduto in pieno. :(

Sposterei questa discussione tra i Falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


bisognerebbe comunque denunciare la cosa ad e-bay, mi sembra esista una mail appostitamente attivata per segnalare frodi ed irregolarità varie. Con quella documentazione, mi sembra di carne al fuoco ce ne sia abbastanza.

In questo caso la segnalazione dovrebbe farla Tribuno che dispone dei nick dei venditori e dei numeri degli oggetti in asta che sono necessari ad ebay per attivarsi.

In tanti altri casi ho per parte mia segnalato i possibili (o smaccati) falsi a ebay. A parte il solito messaggio robot non ho mai visto, tranne un paio di volte, un seguito a questi interventi.

In ogni caso devo dire che sul noto sito le persone corrette sono molto più numerose degli immancabili truffatori.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.