apples62 Inviato 17 Settembre, 2024 #1 Inviato 17 Settembre, 2024 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questo bronzo imperiale dal peso di 2,8 grammi e dal diametro di 20 mm.? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
Shinobi84 Inviato 22 Settembre, 2024 #4 Inviato 22 Settembre, 2024 Salve,se riesci a postare foto migliori del dritto. Comunque si tratta di un Antoniniano con al rovescio CONCORDIA MILITUM. Nel dritto potrebbe essere chiunque...nn si capisce il viso tantomeno il nome. Cita
Shinobi84 Inviato 22 Settembre, 2024 #5 Inviato 22 Settembre, 2024 Sicuramente ci sarà qualcuno non d'accordo...ma è solo una mia "ipotesi", è solamente un "potrebbe essere"...guardando e cercando ho notato la deformità/allungamento della testa ,tipico delle monete di Aureliano. E qua sotto ho messo a confronto la tua moneta con altre simili. Sicuramente altri Esperti daranno loro aiuto. Cita
apples62 Inviato 28 Settembre, 2024 Autore #6 Inviato 28 Settembre, 2024 Salve, grazie per il prezioso contributo. Concordo con l'attribuzione. Dovrebbe essere questa: RIC V.1# 244, OCRE# ric.5.aur.244 VI* Saluti, Gianfranco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..