Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2008 Proof


Risposte migliori

Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa la divisionale Fondo Specchio di San Marino.

Sarebbe una bella sorpresa, io sinceramente non ricordo un'emissione fondo specchio della Repubblica di San Marino

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa

Sarebbe una bella sorpresa, io sinceramente non ricordo un'emissione fondo specchio della Repubblica di San Marino

:)

247107[/snapback]

Speriamo che sia una notizia fondata, una divisionale Fs di San Marino

sarebbe proprio una bella novità.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono molto scettico, forte del fatto che la repubblica di san marino è di tipo tradizionalista

247120[/snapback]

alle volte pur di far cassa, ci si potrebbe allontanare un po' dalla tradizione rm_frog.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

mi auguro che S.Marino non segua il Vaticano,che nel 2002,in concomitanza con l'avvento dell'euro,ha introdotto la divisionale fondo specchio.Sarebbe un'ulteriore spesa per noi collezionisti,francamente inutile e potrebbe alimentare una nuova ondata speculativa,poichè dovrebbe emettere le nuove serie in tiratura limitata e molti appassionati rimarrebbero fuori con ovvie conseguenze.Comunque,non è escluso,ormai c'è solo la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

mi auguro che S.Marino non segua il Vaticano,che nel 2002,in concomitanza con l'avvento dell'euro,ha introdotto la divisionale fondo specchio.Sarebbe un'ulteriore spesa per noi collezionisti,francamente inutile e potrebbe alimentare una nuova ondata speculativa,poichè dovrebbe emettere le nuove serie in tiratura limitata e molti appassionati rimarrebbero fuori con ovvie conseguenze.Comunque,non è escluso,ormai c'è solo la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

247170[/snapback]

Beh, sarebbe una spesa per chi colleziona proprio tutto...

Per chi come me (e tanti altri leggendo qua e là per il forum) non colleziona il Fondo Specchio non creerebbe nessun problema, mentre chi colleziona i FS credo sarebbe felicissimo della novità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa

Sarebbe una bella sorpresa, io sinceramente non ricordo un'emissione fondo specchio della Repubblica di San Marino

:)

247107[/snapback]

Speriamo che sia una notizia fondata, una divisionale Fs di San Marino

sarebbe proprio una bella novità.

247116[/snapback]

Sono d'accordo anch'io che sarebbe comunque una bella novità che però ci faranno pagare a caro prezzo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

mi auguro che S.Marino non segua il Vaticano,che nel 2002,in concomitanza con l'avvento dell'euro,ha introdotto la divisionale fondo specchio.Sarebbe un'ulteriore spesa per noi collezionisti,francamente inutile e potrebbe alimentare una nuova ondata speculativa,poichè dovrebbe emettere le nuove serie in tiratura limitata e molti appassionati rimarrebbero fuori con ovvie conseguenze.Comunque,non è escluso,ormai c'è solo la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

247170[/snapback]

Concordo con te sul fatto che se San Marino emetterà la divisionale fondo specchio

lo farà sicuramente per scopi economici visto l'attuale fermo del mercato.

Sul termine spesa "inutile" ,mi sembra usato a livello generale, non siamo dello stesso parere in quanto ognuno è libero di collezionare quello che ritiene più opportuno divisionali fdc , oppure Fs , oppure entrambe.

Magari tu non le collezioni e ti sembra una spesa inutile...per altri non è sicuramente così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sarà reperibile a prezzi decenti (ossia al prezzo di emissione, e che non sia quello del Vaticano ma quello delle proof italiane) non mancherò di acquistarla, non fosse altro che per la curiosità di vedere una proof sanmarinese. Se andrà a prezzi inverosimili non sentirò certo la mancanza di questa proof, come peraltro non sento la mancanza delle proof vaticane....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sarà reperibile a prezzi decenti (ossia al prezzo di emissione, e che non sia quello del Vaticano ma quello delle proof italiane) non mancherò di acquistarla, non fosse altro che per la curiosità di vedere una proof sanmarinese. Se andrà a prezzi inverosimili non sentirò certo la mancanza di questa proof, come peraltro non sento la mancanza delle proof vaticane....

247225[/snapback]

anch'io la penso così

inoltre le monete di San MArino sono sicuramente più belle (meno monotone) rispetto a quelle del Vaticano; penso, ad esempio, al pezzo da 1€ e a quello da 2€ che in versione fondo specchio farebbero la loro bellla figura B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che l'idea di un fs di san marino mi incuriosisce parecchio e, se il prezzo dovesse mantenersi basso (cosa di cui dubito :°D), potrei anche prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.