Vai al contenuto
IGNORED

Parecchie domande da proporvi!!!


Francescoadamo

Risposte migliori

Salve a tutti...

ho intenzione di comprare un vecchio castello in un feudo della contrada San Nicola a Mazara dela vallo (TP) che una volta apparteneva la barone Maccagnone, ed infatti il castello, che predomina tutta la valle perchè si trova su na collina, apparteneva proprio a costui...mi sapreste dire chi fu, o perlomeno mi sapreste dare informazione su quest'uomo??

l'altra domanda che vorrei proporvi è: come posso creare il mio albero genealogico che arrivi anche secoli indietro?? avevo pensato di iniziare la mia ricerca negli archivi anagrafici del mio comune..è un ottima idea?? oppure c'è qualche altra alternativa?

Intatto approfitto di questo spazio per farvi vedere lo stemma della mia famiglia che onorevolmente portiamo da secoli sotto il titolo di baroni.

spero che mi rispondiate in tanti...

grazie e a presto!!!

post-4624-1184790125_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


come posso creare il mio albero genealogico che arrivi anche secoli indietro?? avevo pensato di iniziare la mia ricerca negli archivi anagrafici del mio comune..è un ottima idea?? oppure c'è qualche altra alternativa?

247355[/snapback]

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22702

:)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti...

l'altra domanda che vorrei proporvi è: come posso creare il mio albero genealogico che arrivi anche secoli indietro?? avevo pensato di iniziare la mia ricerca negli archivi anagrafici del mio comune..è un ottima idea?? oppure c'è qualche altra alternativa?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao. una ricerca interessante può essere effettuata anche consultando i registri parrocchiali, che per secoli hanno svolto la funzione di una vera e propria anagrafe.

Se non sono andati distrutti, se il parroco ne consente la consultazione, se infine si riesce ad orientarsi - cosa non facilissima - in questi vecchi registri - la ricerca può fornire dati interessanti. Io sono riuscito a risalire fino al 1740 per quanto riguarda la mia famiglia, poi....mi sono perso, tra muffe, inchiostri sbiaditi, e la difficoltà di orientarmi in vecchie grafie. Buona ricerca ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.