Fra Landi Posted October 13 Share #1 Posted October 13 Ecco un tondello a me indecifrabile , peso 0,48 g dimensioni 10 mm . Grazie per l'aiuto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shinobi84 Posted October 13 Share #2 Posted October 13 Buonasera, riesci a rifare le foto meno sfocate, così riusciamo a vedere più particolari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra Landi Posted October 13 Author Share #3 Posted October 13 Purtroppo non mi riesce , il mio vecchio cellulare non va oltre . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted October 14 Share #4 Posted October 14 DE GREGE EPICURI Sicuramente un antoniniano. Da quel poco che si vede della testa, e dalle dimensioni, azzarderei una imitativa; anche se il rovescio mostra alcune linee e disegni molto precisi e ben fatti. Forse strumenti sacrificali? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra Landi Posted October 15 Author Share #5 Posted October 15 Più che strumenti sacrificali a me sembra una stele o forse un fiore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shinobi84 Posted October 15 Share #6 Posted October 15 Ho provato a migliorare,ma con foto così fuori fuoco e difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale75 Posted October 15 Share #7 Posted October 15 Salve, ho notato che somiglia molto alle imitative Pietas Avgvstor di Tetrico, magari si può cercare in quella direzione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilicho Posted October 15 Supporter Share #8 Posted October 15 Campo per me minato😅 In effetti ricorda molto una PIETAS AVGG con Tetrico II cesare: Online Coins of the Roman Empire: RIC V Tetricus I 258 (numismatics.org) L'aspetto sembrerebbe quello di una imitativa (peso-pur con lacuna-basso, aspetto dell'orecchio, corona stilizzata, lettere al rovescio che paiono barrette verticali) pur con tutti i limiti di foto pessime. L'effige di dritto pare anche imberbe, cosa che ci starebbe con Tetrico II, pur considerando che probabilmente parliamo di una imitativa. Ciao. Stilicho 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts