fapetri2001 Inviato 15 Ottobre, 2024 #1 Inviato 15 Ottobre, 2024 Buonasera al Forum, posto oggi questa 7^ medaglia Devozionale per la sua identificazione, dal peso di gr.2,90 una misura di 19 mm. + occhiello, ( 29mm.) in rame? un grazie per un aiuto saluti F.P. Cita
borghobaffo Inviato 16 Ottobre, 2024 #2 Inviato 16 Ottobre, 2024 Medaglia devozionale , bronzo/ottone , della fine del XVII sec., produzione romana.- D/ Busto della Madonna volta a SX ,con il capo velato e aureolato.- R/ Santa Monica in abiti monacali , madre di S. Agostino, non comune . - Ciao Borgho 1 Cita
fapetri2001 Inviato 16 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2024 5 ore fa, borghobaffo dice: Medaglia devozionale , bronzo/ottone , della fine del XVII sec., produzione romana.- D/ Busto della Madonna volta a SX ,con il capo velato e aureolato.- R/ Santa Monica in abiti monacali , madre di S. Agostino, non comune . - Ciao Borgho Buonasera Borgobaffo, sempre un grande grazie per le Sue descrizioni. io come dissi con la prima medaglietta, non sono un collezionista o conoscitore di tale materiale, mi sono state lasciate e mi fa piacere di sapere di cosa si tratta e devo dire che rimango veramente sbalordito da tutto quello che rappresentano. ho letto un post dove consigliava la pulizia tramite lavaggio con acqua demineralizzata, mi sembra, io le ho ricevute così e così le lascerei, oltretutto perchè appunto non è il mio settore, cosa ne pensa, grazie Cita
borghobaffo Inviato 16 Ottobre, 2024 #4 Inviato 16 Ottobre, 2024 1 ora fa, fapetri2001 dice: Buonasera Borgobaffo, sempre un grande grazie per le Sue descrizioni. io come dissi con la prima medaglietta, non sono un collezionista o conoscitore di tale materiale, mi sono state lasciate e mi fa piacere di sapere di cosa si tratta e devo dire che rimango veramente sbalordito da tutto quello che rappresentano. ho letto un post dove consigliava la pulizia tramite lavaggio con acqua demineralizzata, mi sembra, io le ho ricevute così e così le lascerei, oltretutto perchè appunto non è il mio settore, cosa ne pensa, grazie il consiglio che le ho dato non danneggia la medaglia seve solo per rendere più in risalto i rilievi e a pulirla dal terriccio, ma se a lei piace tenerla così, va bene comunque. Ciao Borgho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..