mimmocarini Inviato 20 Luglio, 2007 #1 Inviato 20 Luglio, 2007 Non so se sia una moneta o una medaglia , e' circa 3,5 grammi per 23 mm. Ciao a tutti. Cita
Mirko Inviato 20 Luglio, 2007 #3 Inviato 20 Luglio, 2007 è un ducato di Leopoldo, imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Ungheria e di Boemia. Se la memoria non mi inganna, si tratta di un'emissione ungherese, coniata a Kremnitz (KB). Purtroppo sono fuori casa e non ti posso dare indicazioni più precise. Comunque se nessuno si fa vivo, lo farò io al più presto ;) Cita
mimmocarini Inviato 20 Luglio, 2007 Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2007 Grazie, gentile come sempre!!! Cita
Sesino Inviato 20 Luglio, 2007 #5 Inviato 20 Luglio, 2007 complimenti per la moneta, davvero molto bella! Cita
rigo Inviato 20 Luglio, 2007 #6 Inviato 20 Luglio, 2007 Mi limito a confermarti ciò che giè ti ha detto Mirko. Ducato di Leopoldo I d'Asburgo, credo sia del 1701 (se vedo bene) zecca di Kremnitz (Boemia). Ti aggiungo un link per un confronto: Ducato - Leopold I - 1701 P.S. Il rovescio (Vergine con bambino) l'hai postato alla rovescia. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..