Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia prima guerra mondiale


Alexandro

Risposte migliori

Ciao, ho letto sotto internet che i soldati italiani che avevano partecipato alla I° guerra mondiale sono stati insignita alla fine della stessa con una medaglia. Mi sapete dare qualche informazione aggiuntiva? Sapete a quanto le si puo trovare di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


quella di cui ho sentito parlare aveva sul retro la vittoria alata e la legenda "coniata nel bronzo nemico" sul fronte testa con elmetto del re e legenda "guerra per l'unità d'Italia"

Link al commento
Condividi su altri siti


quella di cui ho sentito parlare aveva sul retro la vittoria alata e la legenda "coniata nel bronzo nemico" sul fronte testa con elmetto del re e legenda "guerra per l'unità d'Italia"

248213[/snapback]

Ah, perfetto.... la mia la pagai 8 euro un annetto fa, ma il nastro non era quello originale :(

Per foto ed informazioni, clicca qui.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alexandro.

Ai soldati che parteciparono alla Prima Guerra Mondiale vennero conferite due medaglie : LA "Medaglia istituita a ricordo della guerra MCMXV-MCMXVIII" sul cui nastrino venivano applicate delle fascette di bronzo recanti ciascuno l'anno (o gli anni) nel quale il soldato insignito aveva preso parte alla guerra.

La seconda decorazione invece è la "Medaglia a ricordo della Guerra Europea", indicata correntemente come "Medaglia Interalleata della Vittoria", e fu emessa da 13 Paesi cobelligeranti contro Germania e Austria : ha un nastrino con i colori dell'arcobaleno, ed un lato della stessa è differente a seconda del Paese che l'ha coniata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.