apples62 Inviato 6 Novembre, 2024 #1 Inviato 6 Novembre, 2024 Salve, quancuno può aiutarmi ad identificare questo bronzo imperiale? Pesa 2,5 grammi e ha un diametro di 16 mm. Grazie. Cita
ImmensaF Inviato 6 Novembre, 2024 #2 Inviato 6 Novembre, 2024 Direi Tetrico, difficilissimo per me riconoscere il rovescio anche perchè lo stile non è proprio consono Cita
Stilicho Inviato 6 Novembre, 2024 #3 Inviato 6 Novembre, 2024 Il mio pensiero di semplice appassionato. E' un radiato gallico di cui non escluderei l'origine imitativa (seppure di una certa qualità) alla luce delle effigi un po' più stilizzate e delle lettere residue che sembrano di diverse dimensioni. Il rovescio rappresenta una SALVS stante a destra che nutre un serpente che tiene tra le mani. Mi sembra che questa tipologia di SALVS sia più tipica di Vittorino che potrebbe essere una valida alternativa. Di più, per miei limiti personali, non so aggiungere. Ciao. Stilicho Cita
gpittini Inviato 6 Novembre, 2024 #4 Inviato 6 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Concordo sul radiato gallico, direi imitativo. Se imiti una SALUS, non saprei. 1 Cita
apples62 Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2024 Grazie a tutti. Riguardandola, potrebbe essere una SALUS. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..