gippy70 Inviato 6 Novembre, 2024 #1 Inviato 6 Novembre, 2024 Ho un euro conio j con aquila del 2002 , e varie monete del 1999 che ho letto su internet che erano monete di prova... qualcuno può darmi di più? Cita
nikita_ Inviato 6 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 6 Novembre, 2024 15 minuti fa, gippy70 dice: Ho un euro conio j con aquila del 2002 , e varie monete del 1999 che ho letto su internet che erano monete di prova... qualcuno può darmi di più? Le monete euro datate 1999 non sono prove, come anche quelle datate 2000 e 2001, alcune nazioni hanno iniziato a produrle sin dal 1999 e le hanno datate proprio a partire da quell'anno. Anche l'Italia ha iniziato a produrle dal 1999, ma le ha datate 2002, data effettiva dell'entrata in circolazione. Purtroppo nel web le presentano come rarità, niente di più falso. La tua moneta vale 1 euro, hai qualche specifico motivo per pensare che valga di più? Cita Awards
gippy70 Inviato 6 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2024 7 minuti fa, nikita_ dice: Le monete euro datate 1999 non sono prove, come anche quelle datate 2000 e 2001, alcune nazioni hanno iniziato a produrle sin dal 1999 e le hanno datate proprio a partire da quell'anno. Anche l'Italia ha iniziato a produrle dal 1999, ma le ha datate 2002, data effettiva dell'entrata in circolazione. Purtroppo nel web le presentano come rarità, niente di più falso. La tua moneta vale 1 euro, hai qualche specifico motivo per pensare che valga di più? Non sono pratico ma ho fatto una ricerca su Chrome e dava varie valutazioni... naturalmente non mi fido di quello che c'è scritto e come con le monete del 1999 ho chiesto qui che sicuramente siete più esperti di me... Cita
nikita_ Inviato 6 Novembre, 2024 Supporter #5 Inviato 6 Novembre, 2024 (modificato) 39 minuti fa, gippy70 dice: Non sono pratico ma ho fatto una ricerca su Chrome e dava varie valutazioni... naturalmente non mi fido di quello che c'è scritto e come con le monete del 1999 ho chiesto qui che sicuramente siete più esperti di me... Hai fatto bene a chiedere, il web è ammorbato da queste fake news. Ma è capibile per i profani in materia, rimangono sicuramente attratti e stupiti da queste assurde pseudo vendite, tipo: ma la dura realtà è tutt'altro... però però... con quella spedizione gratuita della prima vendita c'è da farci un pensierino.. questo di sopra invece chiede ben 1,70 euro!! esoso! Modificato 6 Novembre, 2024 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..