Vai al contenuto
IGNORED

Comprare monete terzo Reich


Sir. Vise

Risposte migliori

Salve a tutti ... nella mia nuova collezione desidererei mettere una o più monete del terzo reich ... ho visto su internet una con un buco in mezzo che a me piace molto ma su ebay nn l'ho trovata .... in conpenso ho trovato questa

http://cgi.ebay.it/2-MARCHI-3-REICH-ARGENT...VQQcmdZViewItem

perchè costa cosi poco rispetto ad altre monete uguali che sempre sulla baia vengono vendute a 25 euro ?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che su internet vendono normalmente il 2 Reichsmark 1939 A Hindenburg in condizioni Spl+ a 6 euro circa. Quindi il prezzo che hai trovato mi sembra congruo. :)

Per la moneta "col buco" probabilmente intendi i 10 Reichspfennig (1940-1941).

Qui trovi una galleria di immagini delle monete che ti interessano:

Coin Types from the German Third Reich

;)

Modificato da rigo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao copncordo con te che i 10 pfennig sono veramente belli (e di difficile reperibilità) mentre per i 2 marchi il prezzo mi sembra un po altino , considerando anche le spese di spedizione, ai vari mercatini si possono trovare sui 5/6 euro chiaramente il prezzo sale se la conservazione e + alta.

Cikao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


se segui con un po di pazienza le aste tedesche troverai con estrema facilità tutta la serie.

Problema ben diverso è l'elemento prezzo che, come sappiamo, in asta si alza sempre troppo...

Non sono preparato su queste emissioni però mi sembra che nelle'elenco linkato manchi qlcs... mah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Se cerchi informazioni sulle monete del Terzo Reich, puoi trovare qualche notizia utile nella sezione dei manuali dedicata alle monete germaniche (la pagina linkata è quella relativca al Reich).

Altrimenti per le caratteristiche puoi sempre consultare il nostro catalogo fotografico.

Qui trovi informazioni dettagliate sulla moneta che guardavi su ebay, mentre questa è la scheda relativa ai 5 Pfennig emessi dal Reichkreditkasse, mentre questa è quella relativa ai 10 pfennig.

Per quanto riguarda la moneta di cui chiedevi informazioni non è affatto rara e a seconda delle condizioni si può trovare anche per pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.