mimmocarini Inviato 27 Luglio, 2007 #1 Inviato 27 Luglio, 2007 Ciao a tutti , Mi aiutate ad identificare qusta moneta? quasi 5 grammi , 20mm Grazie! Cita
alessio78 Inviato 27 Luglio, 2007 #3 Inviato 27 Luglio, 2007 Italia Greca serie anonima sestantale Triente, dopo 211 s.C. D/ Testa di Minerva e 4 globetti R/Prua e Roma credo si tratti di ciò..... ciao. Cita
Rapax Inviato 27 Luglio, 2007 Staff #4 Inviato 27 Luglio, 2007 (modificato) serie anonima sestantaleTriente, dopo 211 s.C. D/ Testa di Minerva e 4 globetti R/Prua e Roma credo si tratti di ciò..... ciao. 249267[/snapback] L'identificazione è quella, preciso solo che si tratta di un'emissione Romana Repubblicana. Lo stile del dritto è piuttosto particolare, si fatica a riconoscere tratti femminili in quella rappresentazione di Minerva. E' un triente come questo: Esempio 1 Questa invece è una minerva decisamente più femminile: Esempio 2 Modificato 27 Luglio, 2007 da Rapax Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..