Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1990 99chiusi


francesco6141

Risposte migliori

qualcuno di buon cuore ,mi spiega come sono sti 99 chiusi?..

VARIANTI come questa,o le 500 lire 1985-87 firma piccola,o 1991 testa piccola,ecc..hanno valore se in fdc..quale?

Link al commento
Condividi su altri siti


I 100 lire 99 aperti sono stati coniati per la circolazione.

I 100 lire 99 chiusi provengono dalla confezione zecca divisionale Tiziano.

La differenza è che i gambi dei 99 nel tipo chiusi rasentano maggiormente al il tondo del 9, mentre quelli aperti sono più perpendicolari verso il bordo della moneta.

Non dispongo al momento di foto dei particolari. Se li recupero li posto.

La stessa variante la si puù trovare per i 100 lire Minerva del 1991

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno di buon cuore ,mi spiega come sono sti 99 chiusi?..

VARIANTI come questa,o le 500 lire 1985-87 firma piccola,o 1991 testa piccola,ecc..hanno valore se in fdc..quale?

249452[/snapback]

le uniche varianti della repubblica che hanno senso in fdc sono la 5 lire 1969 uno rovescio, il 20 lire gambo largo, il 100 lire 93 testa piccola

poi c'è la 100 L del '72 con sbarretta "1972/" che ha senso anche circolata perchè molto rara, e poi c'è la 200 lire con la mezzaluna sotto il collo. Per il resto sono tutte monete che non vale la pena investire per realizzare, ovvio che se si parla di collezionare per piacere hanno tutte un senso

Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete che mi sono trovato in fdc,nel comprare l'intera serie ad esempio delle 500 lire bimet.

C'è chi come tevere ,vende la 500 lire del 1987 con firma piccola 50 euro in fdc...x questo chiedevo...

Link al commento
Condividi su altri siti


sono monete che mi sono trovato in fdc,nel comprare l'intera serie ad esempio delle 500 lire bimet.

C'è chi come tevere ,vende la 500 lire del 1987 con firma piccola 50 euro in fdc...x questo chiedevo...

249470[/snapback]

attezione a non fare confusione: tevere mette in vendita una variante, ma non è detto che ci sia l'acquirente disposto a comprarla!

le varianti sono un mercato di nicchia

per deus: sei sicuro che nella serie ci sia il 99 chiusi e sciolto quello aperti? No, perchè ho verificato una divisionale del '90 e trovo uguali le due monete...

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


per deus: sei sicuro che nella serie ci sia il 99 chiusi e sciolto quello aperti? No, perchè ho verificato una divisionale del '90 e trovo uguali le due monete...

249472[/snapback]

così riporta l'Attardi.

Non specifica però se ci sono seie con entrambe le tipologie.

Stasera controllo la mia serie (sia la 1990 che la 1991) poi faccio sapere.

Modificato da deus68
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.