odjob Inviato 17 Dicembre, 2024 #1 Inviato 17 Dicembre, 2024 Salute oggi ho ricevuto la mia copia di Monete Antiche fascicolo 3/2024 da non trascurare nemmeno il NOTIZIARIO che accompagna la rivista Nella spedizione vi è anche una lista di libri a bassissimo prezzo acquistabili insieme al rinnovo della quota d'iscrizione all'Associazione.Una nota dice che i libri acquistati saranno spediti SENZA AGGRAVIO DI SPESE DI SPEDIZIONE,APPENA L'ASSOCIAZIONE RICEVERA' L'ACCREDITO e questo mi sembra molto bello. Vi posso assicurare che stampare un libro, soprattutto se tratta di Numismatica, con foto di monete, tra impaginazione grafica e modifica foto per fare in modo che siano pubblicate il più possibile aderenti alla realtà è un lavoraccio che costa ed i libri proposti a questi prezzi dovrebbero interessare a molti collezionisti di Numismatica al fine di far maturare una certa passione per l'approfondimento di ciò che collezionano. MONETE ANTICHE Anno XXIII – 2024 fascicolo III Associazione Culturale Italia Numismatica. Pagine 120, f.to 21x28cm, illustrazioni a colori. € 20,00 (gratuito Soci ACIN, anno 2024) ISSN 2532-0327 Dall’Indice: Vincenzo Marrazzo, Riconiazioni di Caulonia e Crotone su didrammi di Leontini: tre casi di studio. [pp. 241-252] Luciano Giannoni, Una nuova tipologia monetale populoniese del valore di una unità. [pp. 253-258] Giovanni Santelli, Alberto Campana, Il linguaggio delle immagini. Poseidone (Nettuno) e la sua cerchia. Sesto Pompeo – Anfitrite – Tritone – Gorgone Medusa – Pegaso – Bellerofonte – Scifo (Skypios) – Taras. [pp. 259-276] Giovanni Santelli, Alberto Campana, Riflessioni sulla monetazione tarantina. Taras e Falanto. [pp. 277-300] Luis Amela Valverde, La serie RRC 474: PALIKANVS. [pp. 301-316] Antonio Morello, Una ‘tessera’ di bronzo svela il simbolo della Legio XV Apollinaris. [pp. 317-356] Mario Ladich (a cura di), Alcune precisazioni: [pp. 357-358] 1. Sul ‘piccolo bronzo’ ‘africano’ a nome di Valentiniano III. 2. Una variante inedita dell’aureo RRC 475/1a di L. Munatius Plancus praef urb. odjob 4 Cita
4mori Inviato 18 Dicembre, 2024 #2 Inviato 18 Dicembre, 2024 Ancora non mi è arrivato, ma ho provveduto a rinnovare l'abbonamento anch eper il nuovo anno. Bisogna dare supporto a chi con impegno e dedizione continua la pubblicazione e la divulgazione numismatica. 1 Cita
dabbene Inviato 19 Dicembre, 2024 #3 Inviato 19 Dicembre, 2024 18 ore fa, 4mori dice: Ancora non mi è arrivato, ma ho provveduto a rinnovare l'abbonamento anch eper il nuovo anno. Bisogna dare supporto a chi con impegno e dedizione continua la pubblicazione e la divulgazione numismatica. Arrivato oggi… e rinnovato sia Monete Antiche che Panorama Numismatico, mi associo nel dire di dare sostegno a chi pubblica e divulga, pur con molte difficoltà, numismatica e cultura. 3 Cita
Ptr79 Inviato 7 Gennaio, 2025 #5 Inviato 7 Gennaio, 2025 Ricevuto e rinnovato anche io per il 2025 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..