Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1955


elmetto2007

Risposte migliori

i rilievi ci sono tutti,io ne ho una periziata spl(rollero)...ma nn si capisce se ci siano graffietti o segni di circolazione.Dalla foto una conservazione intorno Al fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


approfitto del forum aperto per dire la mia sulla classificazione dei pezzi in acmonital che risultano a me tra le più ostiche per la particolare durezza del metallo che va incontro ad usura con una certa lentezza.

per cons. intorno al FDC, come il tuo, è importante lo stato del contorno con una rigatura possibilmente tagliente al tatto (anche se ho riscontrato molti fdc con un contorno non ben eseguito e con tratti rigati poco pronunciati ed abbastanza appiattiti).

altro elemento fondamentale è lo stato dei fondi che vanno incontro a rapida opacizzazione in occasione dei primi passaggi di mano.

in questo caso, benchè i rilievi siano tutti intatti, non è possibile quotare l'esemplare FDC, almeno stando alle valutazioni attribuite agli esemplari in vendita in cui mi sono di recente imbattuto.

spero di essere stato di un qualche aiuto.

ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Scusate, anch'io possiedo una moneta da 100 lire del 1955. Sapete dirmi più o meno quanto può valere?

253456[/snapback]

Ci puoi dare la conservazione della moneta? Una foto nitida sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.