Kante Inviato 1 Gennaio, 2025 #1 Inviato 1 Gennaio, 2025 Ciao a tutti e scusate il disturbo. Sono entrato in possesso di una piccola collezione di monete (romane e regni di Italia pre unificazione) e, soprattutto per quelle antiche, non so dove sbattere la testa. Non so dire se siano o meno falsi, e mi è difficile identificarli tutti (non sono esperto). Quella che allego (una di quelle romane di esempio) direi è una "DIVUS AUGUSTUS PATER" (30 DC?) un pò conciata. Secondo voi, è autentica? Ha senso che continui la catalogazione? Cita
ImmensaF Inviato 1 Gennaio, 2025 #2 Inviato 1 Gennaio, 2025 Asse di restituzione di Tiberio per Augusto. Da quel che riesco a vedere credo che sia autentica e personalmente, laddove riesco, cerco di catalogare tutte le monete in mio possesso Cita
Kante Inviato 1 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2025 Grazie per il parere, vedrò di organizzare un pò il tutto e chiedere aiuto per le cose molto dubbie. 1 Cita
Bruzio Inviato 1 Gennaio, 2025 #4 Inviato 1 Gennaio, 2025 Allegare sempre peso e misure, anche a me pare autentica. Cita
gpittini Inviato 1 Gennaio, 2025 #5 Inviato 1 Gennaio, 2025 DE GREGE EPICURI Autentica, ma estremamente mal ridotta. Emessa da Tiberio, come già detto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..