Can Cerbero Inviato 12 Gennaio, 2025 #1 Inviato 12 Gennaio, 2025 Ciao. Chiedo la tua saggezza per classificare questi due quinari. Mi è stato catalogato sia come Crawford 44/5 che come Crawford 044/06v. Vorrei sapere (se possibile) a che serie appartengono e se sapete in che zona sono stati coniati. Non ho informazioni a riguardo e vorrei saperne di più su queste due monete. Grazie. 1 Cita
Can Cerbero Inviato 12 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2025 La testa della Roma ha un piccolo globo sotto. Non è questa una variante?. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 13 Gennaio, 2025 #4 Inviato 13 Gennaio, 2025 Il punto sotto il collo di Roma, in effetti, è presente in alcune emissioni e non in altre, però al momento non ricordo più quali e quali. Qui trovi un bellissimo lavoro sulla classificazione del denario anonimo: Si tratta, come vedi, di una classificazione meramente stilistica. Quel che vale per il denario vale anche per il quinario. Comunque sulla scheda di RRC 44/6, nel "gruppo 3", ne trovi alcuni con il punto: https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-A2/1 Cita
Can Cerbero Inviato 13 Gennaio, 2025 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2025 Grazie mille. Mi è stato utile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..