Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi sono collegato alle 10,50 e sono stato messo subito in coda 1500. Mi spiegate cosa caxxo stanno combinando in quel posto di menta che è l'ipzs? 

Non dovevano migliorare il sistema di messa in coda? Ora non rispettano neanche più l'orario indicato? Mi viene voglia di disfarmi di tutto quello che ho ipzs e cantinuare con i bullion coin da 1oz e i 2 euro che forse ci guadagno in fegato.

Modificato da Danyx72

Inviato

L'unico strumento a nostra disposizione è scrivere email, cercare di telefonare al numero verde per avere spiegazioni e soprattutto denunciare il tutto sui social, da un sito istituzionale una gestione degli acquisti del genere non è accettabile, se un oggetto viene messo nel carrello deve diventare non disponibile per gli altri ma esclusivo per l'utente che lo ha nel carrello, e deve essergli dato il tempo di finalizzare il pagamento.

Sono le basi degli use-case di quado si realizza un e-commerce, oltre a moltissimi altri controlli che come immagino sullo Shop IPZS non sono implementati.

E' uno scandalo, ma credo che tutti noi abbiamo lo stesso pensiero su chi abbia preso l'appalto per la realizzazione di questo 'e-commerce'.

  • Mi piace 1

Inviato

Ognuno di noi e’ arrabbiato e direi anche giustamente , ma a mio parere e’ solo questione di fortuna , non credo che ci siano segreti o magie , collegarsi prima  o all’orario stabilito conta poco , lo dico per esperienza personale le ho provate un po’ tutte ,a volte e’ andata bene altra come oggi male . Mi manca solo la ciambella e ne approfitto per chiedere se ha qualcuno va di scambiarla con la Campari o con il Cielo sono disponibile , buona giornata a tutti


Inviato
5 minuti fa, Mario57 dice:

Ognuno di noi e’ arrabbiato e direi anche giustamente , ma a mio parere e’ solo questione di fortuna , non credo che ci siano segreti o magie , collegarsi prima  o all’orario stabilito conta poco , lo dico per esperienza personale le ho provate un po’ tutte ,a volte e’ andata bene altra come oggi male . Mi manca solo la ciambella e ne approfitto per chiedere se ha qualcuno va di scambiarla con la Campari o con il Cielo sono disponibile , buona giornata a tutti

 

Non esiste la Fortuna su una vendita si deve fare in modo che tutti abbiano accesso al sistema senza dover ricorrere ad un fegato enorme perdite di tempo ed espedienti vari. non si fanno basse tirature su monete di particolare interesse quando poi ti restano altri oggetti sul groppone perchè invenduti e non si fanno queste roulette russe trattando i clienti come dei poveri pirla.

  • Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, Mario57 dice:

Ognuno di noi e’ arrabbiato e direi anche giustamente , ma a mio parere e’ solo questione di fortuna , non credo che ci siano segreti o magie , collegarsi prima  o all’orario stabilito conta poco , lo dico per esperienza personale le ho provate un po’ tutte ,a volte e’ andata bene altra come oggi male . Mi manca solo la ciambella e ne approfitto per chiedere se ha qualcuno va di scambiarla con la Campari o con il Cielo sono disponibile , buona giornata a tutti

 

Ma quale fortuna, ripeto che un e-commerce fatto con criterio non farebbe mai queste cappellate, poi la poca trasparenza anche è un sintomo di poca professionalità, quante erano le monete disponibili?, chiedo lumi a chi ne mastica di leggi al riguardo…


Inviato

se metto qualcosa nel carrello dovrebbe significare che è disponibile. Che senso ha metterla nel carrello e poi dire che non è disponibile. Anche perchè io l'ho messa ne carrello 1 secondo dopo le 11


Inviato (modificato)
9 minuti fa, star80 dice:

se metto qualcosa nel carrello dovrebbe significare che è disponibile. Che senso ha metterla nel carrello e poi dire che non è disponibile. Anche perchè io l'ho messa ne carrello 1 secondo dopo le 11

 

In un normale e-commerce se metti un articolo nel carrello è perchè è disponibile e lo rende indisponibile per gli altri, poi c'è di solito un timeout che se scaduto toglie dal carrello l'articolo e lo rende disponibile per gli altri utenti. Questo meccanismo non funziona affatto in IPZS perchè il sito non è sviluppato con tecnologie adeguate.

Modificato da andreaVat

Inviato
3 minuti fa, andreaVat dice:

In un normale e-commerce se metti un articolo nel carrello è perchè è disponibile e lo rende indisponibile per gli altri, poi c'è di solito un timeout che se scaduto toglie dal carrello l'articolo e lo rende disponibile per gli altri utenti. Questo meccanismo non funziona affatto in IPZS perchè il sito non è sviluppato con tecnologie adeguate.

 

ecco.... me ne sono accorto. Con le biglietterie online funziona molto meglio


Inviato (modificato)
2 minuti fa, star80 dice:

ecco.... me ne sono accorto. Con le biglietterie online funziona molto meglio

 

Certo perchè utilizzano tecnologie avanzate, applicazioni sviluppate a microservizi con tutto il mondo che ne consegue (ma qui entriamo troppo sul tecnico e non è il forum adatto)

Modificato da andreaVat

Inviato
59 minuti fa, andreaVat dice:

Ma quale fortuna, ripeto che un e-commerce fatto con criterio non farebbe mai queste cappellate, poi la poca trasparenza anche è un sintomo di poca professionalità, quante erano le monete disponibili?, chiedo lumi a chi ne mastica di leggi al riguardo…

 

A mio parere c'è molta differenza da quello che e' ,a quello che dovrebbe essere , tutto qua , poi ognuno giustamente ha la propria opinione !!

Il 04/03/2025 alle 18:25, Gardellino dice:

Ti hai Il Cielo?

 

Bè ovviamente me la devono ancora consegnare , ma e' nei miei ordini pagati e acquisiti


Inviato
11 minuti fa, Mario57 dice:

A mio parere c'è molta differenza da quello che e' ,a quello che dovrebbe essere , tutto qua , poi ognuno giustamente ha la propria opinione !

 

 


Inviato

Non vi dannate l'anima tanto si è capito che è tutto un magna magna. Se volevano fare le cose per bene bastava fare come UFN San Marino.

  • Mi piace 2

Inviato

Presa al punto vendita piazza Verdi- solo 45 fortunati ne sono in possesso-

rissa urla spintoni è dovuta intervenire la polizia- Grazie ad una organizzazione 

di qualche persona di buona volontà ho preso il numeretto ieri, ho passato la notte

in macchina, alle 6,30 chi aveva preso un numero provvisorio lo sostituva con lo stesso

che consentiva di fare parte della schiera dei fortunati. Chi lo fa per mera passione va bene.

Ho visto molti pseudo collezionisti che potevano accaparrarsene piu' di una. Fortunatamente

Fermati dalla Barsanti.

  • Grazie 1
  • Triste 1

Inviato (modificato)

Se ne avevano solo 45 al negozio di P.za Verdi, quanti ne saranno stati disponibili online?

Diciamo che anche lì, non sarebbe stata una cattiva idea informare i clienti sulle disponiblità (online ed in negozio) già da inizio settimana...

Modificato da pandino

Inviato
4 minuti fa, pandino dice:

Se ne avevano solo 45 al negozio di P.za Verdi, quanti ne saranno stati disponibili online?

Diciamo che anche lì, non sarebbe stata una cattiva idea informare i clienti sulle disponiblità (online ed in negozio) già da inizio settimana...

 

Purtroppo anche noi il numero delle monete in arrivo al punto vendita l'abbiamo conosciuto solo verso le 10,00-

130 persone circa sono rimaste senza.


Inviato (modificato)

Esattamente: per questo una comunicazione al riguardo sarebbe stata necessaria (magari per chi, come te, era in coda dalla sera prima). Sanno benissimo dell'interesse suscitato dalla moneta

Modificato da pandino

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

Esattamente: per questo una comunicazione al riguardo sarebbe preferibile (magari per chi, come te, era in coda dalla sera prima). Sanno benissimo dell'interesse suscitato dalla moneta

 

Concordo. Credo che dai fatti di oggi l'IPZS deve fare una chiara regolamentazione per una equa distribuzione sia on-line che per chi si reca al punto vendita di Piazza Verdi- altrimenti chi fa collezionismo, solo per passione, dovrà darsi ad altre categorie di passatempi.

 


Inviato
4 minuti fa, appassionatobisbis dice:

Concordo. Credo che dai fatti di oggi l'IPZS deve fare una chiara regolamentazione per una equa distribuzione sia on-line che per chi si reca al punto vendita di Piazza Verdi- altrimenti chi fa collezionismo, solo per passione, dovrà darsi ad altre categorie di passatempi.

 

 

Sono anni che sento parlare di queste cose, a loro non interessa, il c..o è il nostro.

Se aspettiamo che loro si muovono per il semplice fatto che qualcuno si lamenta stiamo freschi, bisogna scrivere in massa al servizio clienti, denunciare tutto sui social, fare casino.... solo così si renderanno conto della inefficenza del sistema che hanno e forse (il sottolineato non è a caso) qualcosa si risolverà, ma fino a quando saremo 4 gatti a lamentarci tutto resterà così.

  • Mi piace 1

Inviato

Dopo quasi 2 mesi la prima moneta olimpica di Milano è esaurita...Bormio per l'esattezza 


Inviato

Ricapitolando:

-servirebbe per trasparenza sapere quante monete sono disponibili per la vendita.

- dichiarare orari di apertura code e messa in vendita,  infine rispettarli

- consentire acquisto a chi mette nel carrello.

-spedire prima  ciò che diventa disponibile. 

Non mi sembrerebbe impossibile ma  capisco che possa interessare zero chi gestisce il servizio finché i danneggiati continuano a farsi danneggiare consapevoli che verranno danneggiati.

  • Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, Dany83 dice:

A me le Campari sono arrivate, finalmente...

 

Ordine singolo???


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.