Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Lombardia


Risposte migliori

Ero interessato a questa moneta. Ma secondo voi è vera o falsa ..... e se è vera li vale in questa conservazione 90 euro?

Grazie mille.

post-1040-1186015436_thumb.jpg

post-1040-1186015732_thumb.jpg

Modificato da Alexandro
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto si direbbe autentica. Non vedo nulla di sospetto.

Sul valore commerciale ho qualche piccolissimo dubbio.

Tieni anche conto che si tratta di una moneta facilmente reperibile in commercio (voglio dire che qualunque occasione di acquisto non è una occasione imperdibile).

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle "VERE"? Non lo so, ne girano abbastanza di svariate.

Se pazienti un momento so che ci sono almeno due o tre Forumisti bravissimi a prezzartela :) .

Comunque quelle dei manuali sono un tantino sovrastimate, considerando che sebbene la moneta sia piuttosto ricercata l'offerta sul mercato è abbondante.

Quello che volevo dire è che avendo in tasca cento euro da spenderci si può anche fare un po' gli schizzinosi, perché con quella cifra persa una occasione se ne trova un'altra. In questo momento almeno. Fra qualche anno chissà.

La moneta della tua foto mi sembra certamente "papabile", sì, ma è la foto che non mi piace molto. Scelta in negozio, avuta in mano è un altro conto.

Tra l'altro, io parlo, ma non ho ben chiara la variante, peché la stella sopra la testa dell'Italia non è che si veda molto (la foto è un po' scura). E poi quanto alla conservazione vedo al diritto un paio di segni che non capisco bene cosa siano, forse niente in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che i veri esperti pare che siano tutti quanti in vacanza al momento, ti suggerisco i link ad una bella discussione su un esemplare che forse ha qualche punto in comune con la "tua" (forse una porosità anomala nel metallo ha causato una incrostazione di sporco presso la mano alzata dell'Italia?):

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=16046&st=0

ed ancora un'altra vecchia discussione nella quale si accennava a questioni di valore commerciale:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13288&st=15

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alexandro,

a me la moneta sembra autentica

Però credo che a 90-100 euro la puoi trovare in coservazione migliore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.