Gorgonia Inviato 2 Agosto, 2007 #1 Inviato 2 Agosto, 2007 (modificato) Potete aiutarmi con questo malridotto sesterzio ? Peso gr. 17.60 diametro 30 mm. La legenda e praticamente inesistente Grazie anticipatamente dell'aiuto Modificato 2 Agosto, 2007 da Gorgonia Cita
Arcano Inviato 2 Agosto, 2007 #3 Inviato 2 Agosto, 2007 Magari se posti foto più chiare riesco a vedere meglio la moneta :P Cita
avgvstvs Inviato 2 Agosto, 2007 #4 Inviato 2 Agosto, 2007 Sembrerebbe Filippo l'Arabo... con l'Annona? Cita
romanus Inviato 2 Agosto, 2007 #5 Inviato 2 Agosto, 2007 (modificato) Magari se posti foto più chiare riesco a vedere meglio la moneta :P 250348[/snapback] Scusate se mi intrometto ,ecco le immagini piu' chiare, rimane sempre un bel busillis..., potrebbe essere Galba? No ..è troppo leggero <_< Modificato 2 Agosto, 2007 da romanus Cita
Arthas Inviato 2 Agosto, 2007 #6 Inviato 2 Agosto, 2007 credo si tratti di un sesterzio di Filippo I coniato a Roma per la classificazione RIC 149a, C 123 D/: IMPMIVLPHILIPPVSAVG - R/: PMTRPIIICOSPP - Felicitas con caduceo e cornucopia purtoppo le immagini non sono chiare e potrei sbagliarmi, ciao Arthas :lol: Cita
Rapax Inviato 2 Agosto, 2007 Staff #7 Inviato 2 Agosto, 2007 Potrebbe anche essere o la Liberalitas o l'Aequitas. Bisognerebbe vedere se dal vivo è possibile scorgere qualche altro dettaglio tipo la presenza di un modio, di un'asta, di una bilancia, la posizione dell'SC, ecc... Gorgonia ecco degli esempi per il confronto: Aequitas Felicitas Liberalitas Annona Cita Awards
mirkoct Inviato 2 Agosto, 2007 #8 Inviato 2 Agosto, 2007 salve a tutti, concordo con quanto detto da Arthas : Filippo I felicitas con caduceo e cornucopia è difficile con queste foto,complimenti Arthas Cita
Rapax Inviato 2 Agosto, 2007 Staff #9 Inviato 2 Agosto, 2007 Quali elementi vi fanno propendere per la Felicitas? ...mi sa che nell'immagine mi sfugge qualche cosa... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..