vwgolf Inviato 22 Gennaio, 2025 #1 Inviato 22 Gennaio, 2025 Buongiorno volevo chiedere agli Esperti di questa monetazione L'autenticità o meno della monetina in oggetto. abbastanza usurata... è le foto non sono un granchè. diametro 19 mm. peso grammi 4,58 .graziea tutti. Cita
Saturno Inviato 22 Gennaio, 2025 #2 Inviato 22 Gennaio, 2025 (modificato) 1 ora fa, vwgolf dice: L'autenticità o meno E' un gadget, senza valore, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del secolo scorso. La moneta originale non è magnetica, questa si Modificato 22 Gennaio, 2025 da Saturno 1 Cita
vwgolf Inviato 22 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2025 1 minuto fa, Saturno dice: E' un gadget, senza valoe, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del seolo scorso. La moneta originale è rarissima.. grazie Saturno, immaginavo potesse essere qualcosa del genere. Cita
Saturno Inviato 22 Gennaio, 2025 #4 Inviato 22 Gennaio, 2025 4 minuti fa, vwgolf dice: grazie Saturno, immaginavo potesse essere qualcosa del genere. potrebbe avere anche questa provenienza, la n° 10: 1 Cita
vwgolf Inviato 23 Gennaio, 2025 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2025 18 ore fa, Saturno dice: E' un gadget, senza valore, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del secolo scorso. La moneta originale non è magnetica, questa si Ciao Saturno, solo per curiosità ho fatto la prova con la calamita non è magnetica... Cita
nikita_ Inviato 23 Gennaio, 2025 Supporter #6 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) 52 minuti fa, vwgolf dice: solo per curiosità ho fatto la prova con la calamita non è magnetica... La riproduzione che era data in omaggio dalla perugina aveva ponderali diversi ed era sempre del 1857 Qui la riproduzione: 21 ore fa, vwgolf dice: diametro 19 mm. peso grammi 4,58 .graziea tutti. Essendo del 1858, non calamitabile, il contorno non è a perline come nella riproduzione, e con questi ponderali giusti sembrerebbe autentica, ma non si sa mai, il bordo è liscio o rigato? quanto l'hai pagata? anche in MB in Italia difficilmente si trova a meno di 20 euro. La mia è autentica ma è piuttosto usurata e non serve tanto per la comparazione: ma puoi farla con questa del link: 1 Cent "Flying Eagle Cent" - United States – Numista Modificato 23 Gennaio, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Gennaio, 2025 Supporter #7 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) La riproduzione della perugina: l'autentica La riproduzione della perugina: l'autentica Modificato 23 Gennaio, 2025 da nikita_ Cita Awards
vwgolf Inviato 23 Gennaio, 2025 Autore #8 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) 2 ore fa, nikita_ dice: La riproduzione della perugina: l'autentica La riproduzione della perugina: l'autentica 3 ore fa, nikita_ dice: La riproduzione che era data in omaggio dalla perugina aveva ponderali diversi ed era sempre del 1857 Qui la riproduzione: Essendo del 1858, non calamitabile, il contorno non è a perline come nella riproduzione, e con questi ponderali giusti sembrerebbe autentica, ma non si sa mai, il bordo è liscio o rigato? quanto l'hai pagata? anche in MB in Italia difficilmente si trova a meno di 20 euro. La mia è autentica ma è piuttosto usurata e non serve tanto per la comparazione: ma puoi farla con questa del link: 1 Cent "Flying Eagle Cent" - United States – Numista Ciao nikita, grazie per il tuo intervento... recuperata in un lotto di monetine estere prese a chilo. la conservazione non è il massimo ma va bene cosi, ne ho trovata anche una del 57 ma è più usurata. dimenticavo, bordo liscio. Modificato 23 Gennaio, 2025 da vwgolf Cita
nikita_ Inviato 23 Gennaio, 2025 Supporter #9 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) 2 ore fa, vwgolf dice: Ciao nikita, grazie per il tuo intervento... recuperata in un lotto di monetine estere prese a chilo. la conservazione non è il massimo ma va bene cosi, ne ho trovata anche una del 57 ma è più usurata. dimenticavo, bordo liscio. Ciao, il bordo è ok, magari l'hanno accomunata alla riproduzione della perugina per inserirla in un lotto al chilo, o non ne conoscevano il potenziale anche se usurata. Comunque quello che non mi convince tanto è il colorito, essendo in rame/nickel e con il rame al 880/1.000 dovrebbe essere più marroncina, ma magari sarà colpa della foto. Puoi postare anche l'altra del 1857? Modificato 23 Gennaio, 2025 da nikita_ Cita Awards
vwgolf Inviato 23 Gennaio, 2025 Autore #10 Inviato 23 Gennaio, 2025 2 ore fa, nikita_ dice: Ciao, il bordo è ok, magari l'hanno accomunata alla riproduzione della perugina per inserirla in un lotto al chilo, o non ne conoscevano il potenziale anche se usurata. Comunque quello che non mi convince tanto è il colorito, essendo in rame/nickel e con il rame al 880/1.000 dovrebbe essere più marroncina, ma magari sarà colpa della foto. Puoi postare anche l'altra del 1857? Ciao, il colore è colpa della foto... ti assicuro, confrontato con cent. testina indiano e identica ( tipo bronzital chiaro) domani metterò foto del 57, grazie tante. 1 Cita
vwgolf Inviato 24 Gennaio, 2025 Autore #11 Inviato 24 Gennaio, 2025 (modificato) Ciao @nikita, provo a inserire nuove foto, spero un pò meglio. Modificato 24 Gennaio, 2025 da vwgolf 1 Cita
nikita_ Inviato 24 Gennaio, 2025 Supporter #12 Inviato 24 Gennaio, 2025 25 minuti fa, vwgolf dice: Ciao @nikita, provo a inserire nuove foto, spero un pò meglio. Per me sono buone, martoriate poverine ma autentiche, un bel colpaccio! altre chicche in quel lotto a tot al chilo? Si può dire che hai tutte le annate di questo cent flying eagle, il 1856 non è da considerare perchè prova. 1 Cita Awards
vwgolf Inviato 24 Gennaio, 2025 Autore #13 Inviato 24 Gennaio, 2025 1 ora fa, nikita_ dice: Per me sono buone, martoriate poverine ma autentiche, un bel colpaccio! altre chicche in quel lotto a tot al chilo? Si può dire che hai tutte le annate di questo cent flying eagle, il 1856 non è da considerare perchè prova. Ciao , diciamo che su 3 KG. di monete estere; rarità no... giustamente, ma un centinaio di monetine che mancavano si. nota che ogni tanto qualche chilo l'ho prendo è mai trovate cosi tante, al massimo una ventina per volta. Cita
nikita_ Inviato 24 Gennaio, 2025 Supporter #14 Inviato 24 Gennaio, 2025 4 ore fa, vwgolf dice: Ciao , diciamo che su 3 KG. di monete estere; rarità no... giustamente, ma un centinaio di monetine che mancavano si. nota che ogni tanto qualche chilo l'ho prendo è mai trovate cosi tante, al massimo una ventina per volta. Un centinaio mancanti? è un successo! c'era pure qualche piccolina in argento? capita spesso in questi mega lotti di estere.. Ad ogni modo nel mezzo hai trovato pure due monete non comuni nonostante la loro alta tiratura, magari da sole coprono l'intero costo del lotto Cita Awards
vwgolf Inviato 24 Gennaio, 2025 Autore #15 Inviato 24 Gennaio, 2025 2 ore fa, nikita_ dice: Un centinaio mancanti? è un successo! c'era pure qualche piccolina in argento? capita spesso in questi mega lotti di estere.. Ad ogni modo nel mezzo hai trovato pure due monete non comuni nonostante la loro alta tiratura, magari da sole coprono l'intero costo del lotto Si , anche qualcuna in argento; ma ti dirò la cifra impegnata è molto bassa... 5 € kg. non solo, poi le rivendo facilmente sempre 5 € al chilo quindi costo a peso. ma è solo per passatempo, il mio interesse principale sono Savoia è medioevali, cordiali saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..