dabbene Inviato 25 Gennaio, 2025 #1 Inviato 25 Gennaio, 2025 (modificato) Ricevo e inoltro segnalazione evento di Catania patrocinato dalla Nip. Modificato 25 Gennaio, 2025 da dabbene 1 Cita
Maxmsteen Inviato 31 Gennaio, 2025 #2 Inviato 31 Gennaio, 2025 Grazie, per la info. C'è un programma dell'evento? Un intervento di qualche esperto e cose del genere? L'anno scorso si è parlato se non erro dei falsi d'epoca. Cita
azaad Inviato 1 Febbraio, 2025 #4 Inviato 1 Febbraio, 2025 (modificato) Credo nessuno degli organizzatori scriva sul forum. Io sono andato stamane. Come i precedenti, convegno molto vivo, pieno di collezionisti e belle monete. Come al solito manca completamente la numismatica Antica. Greco/Romane non se ne vedono e si comincia ad avere una esposizione di pezzi dignitosa solo a partire dal periodo bizantino. Per chi colleziona zecche meridionali è un must. Monete per tutte le tasche. Molti collezionisti propongono scambi, per cui il convegno diventa anche un posto dove conoscere altri collezionisti e scambiare doppioni. Io ho portato a casa un bel mezzo scudo del 1611. Vi allego una foto del convegno. Per la cronaca gli espositori dovrebbero essere intorno ai 12-15. La foto taglia i tavoli di alcuni espositori, che si trovano sul lato esterno ed alle mie spalle. Modificato 1 Febbraio, 2025 da azaad 6 Cita
dabbene Inviato 5 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2025 (modificato) Interessante è’ stata indubbiamente la conferenza tenuta da Alberto D’Andrea sui gettoni vitrei medievali durante il Convegno di sabato a Catania https://www.facebook.com/share/v/19t7kn1TkD/?mibextid=wwXIfr Modificato 5 Febbraio, 2025 da dabbene 2 Cita
darioelle Inviato 6 Febbraio, 2025 #6 Inviato 6 Febbraio, 2025 Si sa già quando sarà la prossima edizione? Di solito verso maggio se ricordo bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..