PostOffice Inviato 12 Giugno Autore #328 Inviato 12 Giugno (modificato) 12 Giugno Modificato 12 Giugno da PostOffice 1
miza Inviato 14 Giugno #331 Inviato 14 Giugno Rinnovati complimenti per questo bel calendario di annulli...
fapetri2001 Inviato 18 Giugno #333 Inviato 18 Giugno Buungiorno, dopo una forzata assenza, riprendo se pur a tempi strettissimi, la mia partecipazione al forum nella nostra sezione, avevo chiuso con il giorno 11 giugno, ma vorrei postare alcune cose dei giorni precedenti prima di ripartire con l'odierno, le avevo preparate e vi sono tra loro dei pezzi interessanti, a partire dal 12 Giugno 1946 , giorno in cui De Gasperi, a seguito dei sanguinosi scontri di Napoli, con 11 morti e circa 300 feriti . tra monarchici e repubblicani, si reca dal re per convincerlo a dimettersi ed vitare di accrescere il malumore dell'opinione pubblica,il re risponderà di attendere l'esito della Cassazione. Tra la notte del 12 e del 13 Giugno 1946 il Consiglio dei Ministridecide di deporre io re e proclama Alcide De Gaspari Capo Provvi pro tempore dello Stato. 2
PostOffice Inviato 18 Giugno Autore #336 Inviato 18 Giugno 1 minuto fa, fapetri2001 dice: Buungiorno, dopo una forzata assenza, riprendo se pur a tempi strettissimi, la mia partecipazione al forum nella nostra sezione, avevo chiuso con il giorno 11 giugno, ma vorrei postare alcune cose dei giorni precedenti prima di ripartire con l'odierno, le avevo preparate e vi sono tra loro dei pezzi interessanti, a partire dal 12 Giugno 1946 , giorno in cui De Gasperi, a seguito dei sanguinosi scontri di Napoli, con 11 morti e circa 300 feriti . tra monarchici e repubblicani, si reca dal re per convincerlo a dimettersi ed vitare di accrescere il malumore dell'opinione pubblica,il re risponderà di attendere l'esito della Cassazione. Tra la notte del 12 e del 13 Giugno 1946 il Consiglio dei Ministridecide di deporre io re e proclama Alcide De Gaspari Capo Provvi pro tempore dello Stato. Bentornato..ci sei mancato.. mi auguro di cuore che tutto si sistemi. 1
fapetri2001 Inviato 18 Giugno #337 Inviato 18 Giugno Grazie @PostOffice, tornato ma come sai i problemi sussistono e durante il giorno avrò meno tempo a disposizione, colgo le prime ore della mattina e poi ricomincio gli itinerari, approfitto per postare questo materiale dei giorni precedenti , perche molti hannno rioevanza storiva per l'Italia il 13 Giugno 1946 -Umberto II a seguito del colpo di Stato, decide di non attendere l'esito ufficiale della Cassazione e per non alimentare una eventuale guerra civile,alle ore 14,40, lascia il Quirinale e alle ore 16,07 con un quadrimotore Savoia Marchetti lascia l'Italia e parte per il Portogallo: senza abdicare o trasferisce i poteri, si congeda dagli Italiani con un proclama. 14 Giugno
fapetri2001 Inviato 18 Giugno #339 Inviato 18 Giugno (modificato) 17 Giugno 18 GIUGNO MERCOLEDI' Modificato 18 Giugno da fapetri2001
dareios it Inviato 18 Giugno Supporter #340 Inviato 18 Giugno 2 minuti fa, fapetri2001 dice: Caspita! Ha ragione @PostOffice quando dice che hai sempre materiale interessante. Questo è materiale storico! Complimenti davvero. 1 1
fapetri2001 Inviato 19 Giugno #341 Inviato 19 Giugno (modificato) GIOVEDI' 19 GIUGNO Modificato 19 Giugno da fapetri2001
fapetri2001 Inviato 20 Giugno #343 Inviato 20 Giugno --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ----------------------------------------------------------------------------------------------- 1
fapetri2001 Inviato 22 Giugno #347 Inviato 22 Giugno (modificato) DOMENICA 22.6.2025 Modificato 22 Giugno da fapetri2001
fapetri2001 Inviato 23 Giugno #350 Inviato 23 Giugno Atti Giudiziari da Agrigento a Sciacca , con tassa a carico del destinatario assolta con 5 francobolli da 20 lire V° Centenario Colombiano, annullati con il T di tassa e quindi usati in raro uso di emergenza come segnatasse
Risposte migliori