roman de la rose Inviato 14 Febbraio, 2025 #1 Inviato 14 Febbraio, 2025 Follis Costante II° - Costantino IV° (Siracusa) grammi 6,5 1 Cita
azaad Inviato 14 Febbraio, 2025 #2 Inviato 14 Febbraio, 2025 (modificato) Moneta molto piacevole per la tipologia. Conservazione alta, perfettamente leggibile e nessun difetto. Tondello quasi certamente ricavato da precedente moneta ritagliata. Ho un'unica perplessità. Dall'aspetto la moneta mi sembra ripatinata. Quella patina nera non mi convince moltissimo. E sotto la patina potrebbe esserci qualche traccia di pulizia invasiva dei campi. Modificato 14 Febbraio, 2025 da azaad 1 Cita
Antonino1951 Inviato 14 Febbraio, 2025 #3 Inviato 14 Febbraio, 2025 buonasera essendo principalmente di rame o altro metallo riciclato anche da monete romane portate al peso è comune trovarli con quella forma e quel peso.ne ho viste molte con queste caratteristiche.esiste anche un tipo riportato da marco anastasi nel suo libro in cui l imperatore sembra tenere con la sinistra una bibbia caratterizzata da borchie sulla copertina.cosi mi spiegava 1 Cita
roman de la rose Inviato 14 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2025 1 ora fa, azaad dice: Moneta molto piacevole per la tipologia. Conservazione alta, perfettamente leggibile e nessun difetto. Tondello quasi certamente ricavato da precedente moneta ritagliata. Ho un'unica perplessità. Dall'aspetto la moneta mi sembra ripatinata. Quella patina nera non mi convince moltissimo. E sotto la patina potrebbe esserci qualche traccia di pulizia invasiva dei campi. Non so, mi arrivò così come è. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..