Anto63 Inviato 12 Marzo, 2025 #1 Inviato 12 Marzo, 2025 Buonasera La vostra cortesia pesa 2g ha un diametro di 20mm Cita
Antonino1951 Inviato 12 Marzo, 2025 #2 Inviato 12 Marzo, 2025 salve ,forse centenionale di costantius con 2 guerrieri e labaro?non riesco a vedere altro. nino Cita
Anto63 Inviato 12 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2025 Si nel lato B ci sono due guerrieri ..cosa che la foto non fa capire ma ...di persona personalmente 🙂 si vedono Cita
gpittini Inviato 12 Marzo, 2025 #4 Inviato 12 Marzo, 2025 DE GREGE EPICURI Costanzo 2° da cesare, GLORIA EXERCITUS. In esergo sembra di leggere ..EO, o forse EΘ. Cita
Stilicho Inviato 12 Marzo, 2025 #5 Inviato 12 Marzo, 2025 Il mio pensiero: Anche io direi una GLORIA EXERCITVS (mi pare con uno stendardo) e Costanzo II cesare sul dritto. Quella che sembra una E potrebbe essere una S. Prima forse una R e ci sarebbe spazio per una altra lettera: una T? Quella che sembra una Q o una Theta potrebbe essere una immagine composita con un crescente? Ipotesi: TRS crescente, ovvero Treveri? Non so se qualche foto più a fuoco (mi sembrano entrambe sfocate, soprattutto il dritto) possa aiutare a dirimere i dubbi. Buona serata, Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..