stay Inviato 31 Marzo, 2025 #1 Inviato 31 Marzo, 2025 Buongiorno, ieri ho trovato questa moneta in un mercatino. Credo siano 5 cent. Umberto II (non sono un'esperta ma solo appassionata). Ho visto che era molto rovinata ma non mi interessa perchè mi piace lo stesso. Quello che vorrei chiedervi è cosa ne pensate del retro? Inizialmente ho pensato solo che fosse dovuto all'usura ma guardandolo con la lente sembra una colatura di rame. Quello che intendo è che la parte liscia sembra in rilievo. Sarei curiosa di conoscere la vostra opinione. Grazie mille e buona giornata a tutti Cita
Meleto Inviato 31 Marzo, 2025 #2 Inviato 31 Marzo, 2025 Salve È un 5 centesimi di Vittorio Emanuele II l' anno può essere un 1861, 1862 o 1867 e la zecca è Napoli Cita
Carlo. Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 31 Marzo, 2025 buongiorno @stay, probabilmente i graffi sono un tentativo aggressivo di pulizia Cita
Alan Sinclair Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 31 Marzo, 2025 Buon Pomeriggio @stay, in questa moneta c'è di tutto : usura, graffi e pulizia invasiva. Cita
stay Inviato 31 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2025 Vi ringrazio per le risposte. Anche se è davvero rovinata mi piace al tatto. Buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..