Vai al contenuto

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Inviato
1 minute ago, Carlo. said:

Buongiorno @Reficul, in questi ultimi giorni (android) non ho riscontrato problema di scroll come talvolta accadeva o mesi scorsi (pagina completamente bloccata). Però qualche volta mi "scompare" il menu in basso (normalmente fisso) e, contemporaneamente, non funziona il menu in alto a dx (le tre barrette, per intenderci): riesco a scorrere la pagina, ma è come se si "congelassero" i collegamenti. Con un refresh torna alla normalità. 

Saluti

 

Grazie Carlo per il feedback.
Queste anomalie credi siano collegate ai banner o sono problemi che hai riscontrato anche quando i banner non c'erano?

Awards

Inviato

Buongiorno @Reficul, io uso android e mi da problemi di rallentamento e purtroppo sono ricomparsi con il ripristino dei banner,nel periodo in cui li avevi disattivati era tutto normale. 

Un saluto Raffaele. 


Inviato

Io non ho mai avuto problemi con i banner, sono qui dal 2014.

Ho fatto diverse prove, incuriosito dalla discussione ,con diversi dispositivi e browser (fino a poco fa avevo anche l'app) anche con cellulare android.

Ci sono gli statici in home non invasivi (che vedo solo da pc), quindi fatico a capire i disagi descritti in questo post, e soprattutto non capisco perchè alcuni li vedono e altri no, questo è davvero strano.

Gli unici banner pop-up con finestrella obbligata di chiusura, sono nella sezione risorse dove ci sono i cataloghi, sia da android che da pc o altro.


Inviato

Ho Motorola, quindi Android. A me zero problemi (da non connesso).

Quando posto, preferisco farlo dal fisso o portatile.

 

 


Inviato
1 ora fa, Reficul dice:

Grazie Carlo per il feedback.
Queste anomalie credi siano collegate ai banner o sono problemi che hai riscontrato anche quando i banner non c'erano?

Direi negli ultimi due-tre giorni, da quando sono stati ripristinati i banner. La sensazione che ho è che si "provi" ad aprire un banner tutta pagina ("tipo sole24ore"), di quelli a tempo, per capirci, ma che non si carichi correttamente.

Questo lo dico perché quando accade la pagina cambia leggermente di luminosità, come quando si apre il banner per il supporto del forum, ma in questi ultimi casi non si apre nulla.


Inviato

Buongiorno a tutti, ho segnalato un paio di volte problemi di scrolling, ma sinceramente dopo il mio post del 5 luglio (post 17) non ho più riscontrato alcun problema. 

Entro quasi ogni giorno nel forum e va tutto bene. 

Penso che quanto esposto da

@Reficul ci possa far ben "sopportare" qualche sporadico rallentamento. 

Vorrei quindi ringraziare i curatori ed i responsabili per continuare a goderci il nostro forum 

ps scusate se ho fatto casino con l'invio. 

 

Sergio 

 

  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

Direi negli ultimi due-tre giorni, da quando sono stati ripristinati i banner. La sensazione che ho è che si "provi" ad aprire un banner tutta pagina ("tipo sole24ore"), di quelli a tempo, per capirci, ma che non si carichi correttamente.

Questo lo dico perché quando accade la pagina cambia leggermente di luminosità, come quando si apre il banner per il supporto del forum, ma in questi ultimi casi non si apre nulla.

Scusa @Reficul mi correggo. La parte in grassetto sopra è sbagliata, non accade quanto descritto. La pagina cambia di luminosità se provo ad aprire il menu con le barrette in alto a dx, come se provasse ad aprirlo senza riuscirci. Ma nessuna pubblicità. Mi è capitato poco fa e ho osservato meglio.

Semplicemente scompare il menu in basso e non funziona in alto a dx le tre barrette. Il resto funziona.

Almeno questo è quanto succede a me con chrome su android.


Inviato
22 minuti fa, Carlo. dice:

Scusa @Reficul mi correggo. La parte in grassetto sopra è sbagliata, non accade quanto descritto. La pagina cambia di luminosità se provo ad aprire il menu con le barrette in alto a dx, come se provasse ad aprirlo senza riuscirci. Ma nessuna pubblicità. Mi è capitato poco fa e ho osservato meglio.

Semplicemente scompare il menu in basso e non funziona in alto a dx le tre barrette. Il resto funziona.

Almeno questo è quanto succede a me con chrome su android.

 

Rispetto a prima è cambiato, il cambio di luminosità indica che apri il menù, appoggia il dito sullo schermo scrolla a sinistra e appare, prima appariva senza fare nulla , sempre nella stessa schermata.


Inviato
6 ore fa, Reficul dice:

@Adelchi66 Il problema è che si parla di cose che non si conoscono.
Sai quanto costa mantenere 300gb di dati con picchi di traffico di migliaia utenti connessi?
Sai quanto costano le licenze? Le VPS per i backup? No credo proprio di no. 

3 banner, perché di questo parliamo, non possono essere definiti "decadenza", i banner sono sul corriere della sera, su repubblica, sull'ansa...
Poi c'è modo è modo cosa? Ogni qual volta che c'è stato un problema questo è stato risolto o se non sono riuscito a risolverlo, come nel caso della pubblicità redirect, ho rimosso i banner.

Sono 25 anni che questo forum è concesso a titolo gratuito e non si regge con lo spirito santo, ma con qualche banner e qualche donazione. 

In pratica, per chiarire meglio il concetto, sono 25 anni che qualcuno paga per te, quindi ringrazia quei pochi banner e tutti i supporter che hanno tirato fuori l'aes signatum. Persone che hanno capito cosa significa "autofinanziamento" e soprattutto non l'hanno scambiata per decadenza.


========
========

Tornando agli utenti collaborativi, questo problema di scroll si presenta solo su telefoni android o tra voi con il problema c'è anche qualche iphone?
 

 

Non prenderla sul personale ma facciamo a capirci visto che qua di bambini non c'è ne sono :io bene o male è dal 2006 che sono presente sul Forum e se non ho mai cacciato la lira è per una questione di principio,il Forum se esiste non è per opera dello Spirito Santo ma  perché qualcuno ne ha uno ritorno economico altrimenti è lapalissiano che sarebbe già sparito da mo'.

Il Forum esiste soprattutto perché Noi forniamo un servizio ad esso e non viceversa ,quindi pagare per fare guadagnare altri  e poi magari riceverne una ramanzina mi sembra eccessivo .

Quanto al "modo e modo" è il Forum che dovrebbe proteggere gli utenti da pubblicità inopportune e non viceversa.

I problemi esposti all' inizio del tuo post non sono un problema mio visto che io di mestiere non faccio l' amministratore.

Perdonerai la mia irruenza ma forse per smuovere un po' le acque bisogna gettare qualche sasso nello stagno.

Saluti 

Adelchi.


  • ADMIN
Staff
Inviato

@Adelchi66
Ti chiarisco due aspetti fondamentali:

Guadagno personale: se davvero il forum fosse legato esclusivamente a un ritorno economico (che, tra l’altro, non sarebbe neppure un reato visto che è comunque un servizio di cui usufruisci), non avresti comunque ragione. In quel caso non vedresti 3 banner, ma 200, con popup e pubblicità invasive su ogni singolo paragrafo del forum, così come accade altrove. La realtà è che qui la pubblicità è ridotta al minimo indispensabile.

Servizio reciproco: Che ti piaccia o no, il forum esiste perché qualcuno lo mantiene, lo aggiorna e paga i costi da 25 anni. Ma è vero anche che vive grazie ai contenuti degli utenti e all’impegno gratuito dello staff che lo tiene in ordine. È un insieme di ingranaggi che fanno funzionare una community di queste dimensioni: ben diverso dall'orologio con un solo ingranaggio da te descritto, senza lancette né quadrante. Sono tutte figure indispensabili, se manca la prima il forum chiude, se manca la seconda il forum è vuoto, se manca la terza il forum è anarchia. Non è difficile da comprendere.

Donazioni e sostenibilità: tutte le donazioni sono volontarie e nessuno è obbligato a pagare nulla. Tu stesso puoi continuare a usare il forum gratuitamente, come fai dal 2006 “senza mai cacciare una lira”, e potrai anche vantarti di questo risultato. Potrai farlo finché ci sarà la possibilità di pagare i costi. E quei costi, ti piaccia o no, sono sostenuti anche dagli utenti che hanno deciso di contribuire spontaneamente. Non perché sono stupidi, come cerchi di farli passare. Per questo, ti chiedo almeno di rispettare chi sceglie di “investire 5 / 10 € l’anno” (questa è la media delle donazioni degli utenti) per sostenere il forum. Non sono ingenui né vittime di chissà quale arricchimento personale del sottoscritto.

Semplicemente questo è il modello che permette al forum di essere online da un quarto di secolo.
Se non fosse sostenibile, oggi non saremmo nemmeno qui a discuterne.

Ora però basta, non intendo continuare questa discussione con te. Continua pure a mantenere la linea di pensiero del 2006, non mi interessa. Se hai altro da dirmi "per smuovere" le acque (de che?) scrivimi in privato. Questa torna ad essere una segnalazione di problemi tecnici sullo "scrolling da cellulare".

  • Mi piace 4
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.