Enzo.Enzo Inviato 13 Aprile, 2025 #1 Inviato 13 Aprile, 2025 Salve avrei bisogno di un informazione Questo 120 grana è originale, falso o falso d'epoca grazie. Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali e consigli su come cominciare a collezionare monete grazie Cita
motoreavapore Inviato 13 Aprile, 2025 #2 Inviato 13 Aprile, 2025 Buonasera @Enzo.Enzo Per me sembra buona ma molto consumata. Attendi comunque altri pareri. Per favore @CdC se è possibile spostare questo tread nella Sezione Napoli. Grazie. 1 Cita
Bruzio Inviato 13 Aprile, 2025 #3 Inviato 13 Aprile, 2025 Necessiterebbero i dati ponderali, comunque sembra originale col beneficio del dubbio, essendo molto logoro. Cita
Rocco68 Inviato 13 Aprile, 2025 #4 Inviato 13 Aprile, 2025 E se possibile anche foto del motto nel taglio. Cita
Enzo.Enzo Inviato 13 Aprile, 2025 Autore #5 Inviato 13 Aprile, 2025 Queste sono le foto che mi sono state inviate, non so se possano servire a qualcosa in ogni caso grazie a tutti 1 Cita
Rocco68 Inviato 14 Aprile, 2025 #6 Inviato 14 Aprile, 2025 @Enzo.Enzo, come già anticipato da @motoreavapore e @Bruzio...anche per me la Piastra pare autentica, martoriata ma autentica. 10 ore fa, Enzo.Enzo dice: Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali Esiste una discussione sui falsi nella sezione "Monete e Medaglie delle due Sicilie..." Che ti può essere molto utile per imparare a riconoscerli. 10 ore fa, Enzo.Enzo dice: e consigli su come cominciare a collezionare monete Un consiglio molto importante che ti posso dare è quello di acquistare un buon catalogo/manuale e di leggere molto a riguardo il tuo periodo di interesse...Ancor prima delle monete stesse. 2 Cita
gennydbmoney Inviato 14 Aprile, 2025 #7 Inviato 14 Aprile, 2025 10 ore fa, Enzo.Enzo dice: Salve avrei bisogno di un informazione Questo 120 grana è originale, falso o falso d'epoca grazie. Inoltre vorrei delle info se possibile su come riconoscere falsi ed originali e consigli su come cominciare a collezionare monete grazie Buongiorno, è importante il peso che per le piastre originali è di 27,53 grammi circa,i falsi pesano meno... Quell'alone scuro su guancia e a destra dello stemma potrebbero nascondere la vera natura del metallo... Cita
CdC Inviato 14 Aprile, 2025 #8 Inviato 14 Aprile, 2025 20 ore fa, motoreavapore dice: Per favore @CdC se è possibile spostare questo tread nella Sezione Napoli. Grazie. Fatto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..